Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

martedì 14 gennaio 2014

Cuori di carta & ninnoli

Questa sera non perdetevi la prima puntata del 2014 di M&VM! Ci saranno un sacco di idee super creative, si parlerà di un po' di tutto: cucina, cucito, scrap, decoupage, feltro, carta ecc...una puntata dedicata al grande amore che abbiamo per il mondo del craft e del fai da te.
Naturalmente prenderemo spunto da gran parte dei blog aderenti all'ormai "famoso" Crafty Database, aggiungendo un pizzico di nostro, di idee originali a cui ci siamo ispirate navigando nell'immenso mondo del web. E quindi riciclo, repurposing, nuovi modi ed idee per reinventare quei materiali e oggetti che giaciono inutilizzati in fondo a qualche cassetto. Perché anche questo è creatività: reinventare con amore un qualcosa che altrimenti andrebbe buttato.
Di chi o cosa parleremo? Per scoprirlo seguiteci dalle 21:30 su www.wipradio.it, oppure direttamente premendo play dal player qui nel blog. Perché potrete sempre ascoltarci spulciando i nostri vecchi post alla ricerca di una piccola scintilla d'ispirazione! Quindi passate parola, spargete voce perché vi aspettiamo in tanti!!!
Cosa c'entrano questi cuori? Beh taaaaanto, troppo, tempo fa avevo realizzato questi cuoricini riutilizzando le pagine di un vecchio libro. Mi ero lasciata ispirare da una idea scovata su Pinterest e così decisi di provare a realizzarli. Molto facile:
Dovete tagliare tre strisce di carta per ogni cuoricino: una di 4,5 cm, una di 5,5 e una di 6,5 cm. Naturalmente tenendo fissa la proporzione potrete variare le misure per creare cuori più o meno grandi. Unite le striscioline per la parte centrale di ognuna, piegatele su se stesse tenendo la striscia più grande al centro e la più piccola all'esterno. Mettete un punto metallico con la spillatrice. Adesso piegatele all'esterno e mettete un'altro punto nella parte inferiore. Voilà!
Li avevo realizzati per fare un quadretto da appendere in camera da letto ma...alla fine sono diventati qualcos'altro.
Li ho uniti con il filo trasparente sottile da pesca. Li ho intervallati con perle di legno e messo in fondo una pina di larice come contrappeso. Ne o fatti diversi, alternando file di 3 a file di 2 cuori. Ho preso anche un rametto di olivo che avevo in casa (??) per caso e, naturalmente, tanta colla a caldo trasparente.
Ah! E anche dello spago sottile per appendere il tutto! Che cosa? Solo un'altro ninnolo nato sotto Natale ma che si addice in pieno allo stile tirolese del mio salotto, e che ormai rimarrà lì tutto l'anno a tenermi compagnia.
Si, perché vivo a due passi dal mare...ma la mia casa profuma di legno di montagna, di shabby e country inglese. Il tutto riutilizzando elementi vintage originali anni '60! Un mix caotico creativo...
Vi aspettiamo stasera, 21:3o!
Giada <3





13 commenti:

  1. Un cuore trova sempre un posto in casa per creare atmosfera!
    E poi il profumo di legno ,sia che sei al mare sia che sei in montagna (noi siamo a metà strada!), è sempre buono caldo e rassicurante!
    un caro saluto
    Ely & Da

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "problema" è che ho la casa invasa da cuori! Eheheeh!! :D Giada

      Elimina
  2. Bellisimi questi cuori di carta, adoro le pagine dei vecchi libri.
    In bocca al lupo per questo nuovo anno di trasmissione. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho una smisurata passione per le vecchie pagine ingiallite, e sono sempre alla ricerca di una idea originale per realizzare qualcosa con questo materiale! Giada

      Elimina
  3. Ciao!
    Bello il vostro blog! Non lo conoscevo e sono proprio contenta di essere qui a ricambiare la visita che mi avete fatto qualche giorno fa passando da me!
    Mi sa proprio che continuerò la lettura tra i post: sono curiosissima!
    A presto, Francesca

    PS: questi cuori così "composti" sono carinissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Francesca!!!! :) Felici di averti con noi!

      Elimina
  4. Grazie mille ragazze.
    Buon 2014 anche a voi!
    Ho ascoltato la trasmissione ^_^ siete grandi e mi ha fatto un sacco di piacere essere inserita nella scaletta con la mia card un po' fuori dagli schemi (diciamo così, va)

    RispondiElimina
  5. Buongiorno ragazze,
    penso che vi seguirò con grande interesse visto che abbiamo molti interessi in comune :-)
    Grazie al vostro commento sul blog posso conoscere le vostre bellissime creazioni!
    Un abbraccio e a presto ^^
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel nostro pazzo mondo Laura! Ti invitiamo (se vuoi) a seguire la nostra trasmissione webradio ogni martedì sera alle 21:30 su www.wipradio.it! Oppure puoi riascoltare il podcast ogni volta che vuoi anche cliccando play nel player sotto il nostro banner! ^-^ benvenuta!!!

      Elimina
  6. Molto carino il blog, colorato ed allegro, complimenti.
    Partecipando anche io al 5º INTERNATIONAL LINKY PARTY, FIESTA DE INVIERNO. LINKY INVERNO. WINTER FEST.
    di LOLA GODOY Un abbraccio http://mritadm.blogspot.it/

    RispondiElimina