Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!
Etichette
venerdì 28 settembre 2012
M&VM torna!!!
Il 2 ottobre dalle 21:30 alle 22:30 torna Musical &Vecchi Merletti! Ancora più ricco di idee, curiosità e notizie su musical e fai da te! Ascoltaci dal blog, dal sito ufficiale www.assowip.it o cercaci su www.spreaker.com se vuoi riascoltare le puntate che ti sei perso… ti aspettiamo!
La fantasia al potere!
venerdì 21 settembre 2012
Tortine per uccellini
Come promesso, ecco a voi la ricetta per gustosi snack da offrire agli uccellini selvatici ora che arriva la stagione fredda! Si possono inserire in una casetta come quella che vi abbiamo proposto nel post precedente o semplicemente appendere con un cordino!
Per circa 4 tortini occorrono
1/2bustina di gelatina per torte
3/4 di bicchiere d'acqua
2 cucchiai di farina
1 cucchiaino di miele
200g di semi per uccelli
Le dosi sono indicative! I semini si devono "incollare" insieme con il composto ottenuto sciogliendo la gelatina nell'acqua messa a scaldare in un pentolino a cui vanno aggiunti farina e miele. La "gelatina modificata" non dovrà essere troppa, altrimenti non riscirà a seccare e il tortino ammuffirà!
Il composto ancora caldo va pressato negli stampini da biscotti; per ricavare il forellino con cui appendere il tortino si possono usare le cannucce di plastica, inserendole in orizzontale quando lo stampino è pieno per metà o in verticale per scavare una piccola asola. Lasciate asciugare per qualche ora fino a che le tortine non saranno abbastanza dure da poter essere tolte dagli stampini, sformate e mettete nel forno caldo a 200 gradi per 5 minuti. Lasciate raffreddare bene. A questo punto i tortini dovranno risultare duri e asciutti e potrete estrarre le cannucce (se le avevate messe in orizzontale).
Sul web il problema di questi tortini è la conservazione: alcune blogger hanno lamentato guai con la muffa: il suggerimento è quello, se non utilizzati subito, di conservarli in freezer! Io tenterò di metterli sottovuoto... tra qualche giorno vi dirò com'è andata!
giovedì 20 settembre 2012
Casetta per uccellini
Manca poco all’autunno, cadono le foglie e l’inverno si avvicina: periodo duro per gli uccellini che dai primi freddi iniziano a non trovare più molto cibo con cui sfamarsi! Noi di M&VM vi proponiamo un progetto per i più abili del fai da te che mira a prendersi cura dei nostri amici pennuti!
Il progetto base lo abbiamo preso da un kit messo in commercio da Opitec Hobbyfix:
Al progetto originario abbiamo apportato due fondamentali piccole modifiche: il rinforzo alla giuntura del tetto (che potete vedere meglio nella foto successiva)…
… e la copertura catramata applicata con la pistola termica.
Questo è un progetto non troppo semplice, ma che vi darà tante soddisfazioni!
E se volete un modo più semplice per aiutare gli uccellini selvatici a sopravvivere al gelo dell’inverno, non perdete il prossimo post sugli snack di semini da appendere!
Alla prossima!
martedì 11 settembre 2012
Dymo
Dopo la pausa estiva è bello tornare e pensare a nuovi progetti. E prima di ripartire alla grande vogliamo lasciarvi con questa piccola ispirazione: come utilizzare in modo creativo le etichette Dymo.
After the summer vacations it's nice come back thinking to new projects. But before starting again, we want leave you with this little inspiration: how to use Dymo labels in a creative way.
...per personalizzare i pacchetti regalo...
...to personalize your presents...
...per una tavola particolare...
...for a particular table...
After the summer vacations it's nice come back thinking to new projects. But before starting again, we want leave you with this little inspiration: how to use Dymo labels in a creative way.
...per personalizzare i pacchetti regalo...
...to personalize your presents...
Buon compleanno - Happy Birthday |
...per personalizzare i barattoli della cucina...
...to personalize kitchen jars...
decorative labels |
...for a particular table...
per la tavola - for table |
...per arricchire lo scrapbooking...
...to enrich your scrap...
scrapbooking |
E per finire una idea per i più tecnologici: il font Dymo!
To finish an idea for the technology lovers: Dymo font!
Dymo font |
Iscriviti a:
Post (Atom)