Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

venerdì 31 maggio 2013

Un'estate al mare...qualche nostra idea!

Durante l'ultima puntata di M&VM abbiamo parlato di moltissime idee estive suggeriteci dalle nostre amiche blogger nel Linky Paty "un'estate al mare" (potete riascoltare il podcast QUI e vedere il post con i vari blog partecipanti all'iniziativa cliccando QUI.
Ma anche noi nel corso della serata abbiamo messo sul piatto qualche semplice idea da realizzare per ravvivare le nostre giornate estive. Quindi ecco qui qualche idea che speriamo possa ispirarvi!

LANTERNE DI LATTA

By The Star.com
Progettino per tutte le amanti del riciclo creativo! Uno stile pop e colorato per queste lanternine che nella forma ricordano le classiche lanterne di carta giapponese. Però adattissime per una festa in terrazza o in giardino iper colorata.

OCCORRENTE:
- lattine di alluminio
- filo di metallo dolce
- pinze, punteruolo e cutter
- candele scalda vivande

Lavate e sgrassate accuratamente le lattine. Riempitele di acqua e mettetele in congelatore fino a far solidificare il contenuto. Questo vi aiuterà nella fase di taglio ed eviterà che la lattina si deformi.
Disegnate sulla superficie 12 punti equidistanti sia vicino al bordo superiore, che su quello inferiore della lattina lasciando in entrambi i casi circa 2 cm dal bordo. Con un pennarello nero indelebile, unire i punti creando delle linee un po' ondulate, andando ad unire il punto superiore con quello inferiore che sta accanto a quello immediatamente sotto. Creerete così delle linee mosse. Con il cutter, tenendo ben ferma la lattina, iniziate ad incidere i disegni fatti. Praticate con il punteruolo anche due forellini laterali sulla ghiera: serviranno per appendere le lanternine. Adesso lasciate la lattina al caldo in una bacinella e fate sciogliere il ghiaccio.
Una volta asciutte, premete leggermente le lattine per far allargare le strisce, inserite il punteruolo ed iniziate a bombare leggermente le striscie per creare la tipica forma a lanterna. Prendete la lattina tra le mani e premendo leggermente ruotatela di poco. Il gioco è fatto! Per inserire la candelina all'interno, rimuovete con cutter e pinze, una o due strisce di latta della lanterna.
Naturalmente, passate un pezzetto di filo di ferra nei 2 forellini ed appendetele.
By The star.com

(Seguendo il link sotto la foto andrete sulla pagina ufficiale con il tutorial in inglese)

RIFLESSI COUNTRY


By Io contemporanea retrò
Per tutte le amanti dello stile country, potete appendere queste semplici lanterne al legno del vostro gazebo (ad esempio), oppure mettetele in casa per crweare un'atmosfera davvero romantica!

OCCORRENTE:
- una latta da conserva
- chiodo e martellino
- filo per appendere
- candelina
- pennarello indelebile a punta fine

Sulla superficie della latta create la scritta o il disegno che volete incidere. Con la punta del chiodo e il martello forate seguendo i punti. Fate due fori anche sulla ghiera laterale, dove passerete il filo per appendere la latta. (Naturalmente tenete la parte aperta in alto!)
Passate il filo che avete scelto nei due fori laterali, mettete il lumino e appendete dove volete!

RIFLESSI DI MARE


By The jealous curator
Questo progetto è dedicato a tutte le amanti del mare. Chi ha la fortuna di vivere vicino alla spiaggia, oppure di trascorrere le vacanze al mare, avrà sicuramente visto quei meravigliosi vetri levigati. Ecco bene raccoglieteli perchè potrete realizzare questo meraviglioso specchio!

OCCORRENTE:
-vetri levigati
-colla extra forte bicomponente
-nastro per mascherature
-specchio da rinnovare

Semplicissimo: incollate con la colla extra forte i pezzettini di vetro su tutta la superficie della cornice dello specchio. Naturalmente prima ricordatevi di mascherare lo specchio per non rovinarlo!

Se decidete di cimentarvi nella realizzazione di questi progetti o di altri suggeriti nel nostro blog, inviateci il link al vostro post, ci farebbe piacere parlarne! ^-^

12 commenti:

  1. Quante idee originali!
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. quante belle idee! grazie per gli spunti!!!
    buona giornata!
    Clelia

    RispondiElimina
  3. le ho ascoltate le vostre idee nella putnata..bellissima l'idea delle lanterne di latta!!^_^..e vederne le immagini..ancora più belle!!!^_^

    RispondiElimina
  4. Belle idee. Ascoltando la trasmissione non avevo capito la storia delle lanterne con le lattine. Sono molto carine viste da qua. Grazie per i suggerimenti, per il linky party e per aver parlato del mio blog in trasmissione. Tina di www.muscetta4.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Bellissime idee. Grazie per averle condivise. Buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia lo specchio coi vetrini!!!

    RispondiElimina
  7. Le lanterne sono davvero carine!!Devo provarci anche io...
    (dal linky-party-giovani-creative )

    RispondiElimina
  8. Grazie per la bella presentazione!
    Sono riuscita ad ascoltare il programma solo oggi!
    Miro'

    RispondiElimina
  9. stupende idee!!!

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Mi piacioni tutti e tre i progetti, ma le lanterne sono geniali! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  11. Molto carine le vostre idee - da fare sicuramente

    RispondiElimina
  12. Bellissimi queste creazioni . Ma le lanterne sono le mie preferite !!!

    RispondiElimina