Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

sabato 8 giugno 2013

A come...Arancione!

Oggi è il turno di scoprire qualche idea in uno dei colori più caldi e solari dell'estate: l'arancione.

CAROTINE DA MANGIARE...


Che ne dite di arricchire le vostre insalate di riso e non con delle bellissime (e buonissime) carotine intagliate a cuore?
By Recipe by photo
Seguite il link per avere la foto ricetta di come realizzare queste splendide e gustosissime carotine! Sono semplici da realizzare: basta un pela patate e un coltello affilato!

...CAROTINE DA DECORARE


E se invece volete una carotina simpatica e decorativa, potete realizzare un timbro!

By Ana Paula Oli
- sgorbiette per intaglio
- base di gomma per timbri o gomma da cancellare
- matita

Iniziate disegnando sulla superficie della gomma la vostra carota. Prendete le sgorbie ed iniziate a scavare per creare il timbro. Dovete fare attenzione a togliere in modo più o meno uniforme tutta la gomma attorno al disegno, che dovrà rimanere in rilievo. Inchiostrate con un tampone, e siete pronti a timbrare!

ARANCIO TIME


Iniziamo la carrellata delle idee arancio con una semplice idea di come realizzare delle semplici candele con cui stupirete i vostri amici durante le cene estive.
Foto tratta da 9gag

- arance o mandarini
- olio d'oliva
- stoppini per candele
- un cucchiaio e un coltello

Fate un taglio orizzontale sulla buccia, incidendo il frutto su tutta la sua circofnferenza dividendola così a metà. Delicatamente togliete la parte superiore della buccia creando una scodellina. Ora con un cucchiaio cercate di togliere il frutto senza danneggiare l'esterno. Adesso basta mettere le stoppino, versare un po' d'olio di oliva e...accendere!

ROSE DI ARANCIO


By Like picasso - blomming
- arancio o mandarino
- coltellino affilato

Sbucciate l'arancio come fareste con una mela: creando un filo unico di buccia. Dopodichè prendete e partendo dalla base iniziate ad avvolgere la buccia su se stessa formando così una rosa. Capovolgete e lasciate seccare. In inverno il termosifone vi sarà di grande aiuto! Una volta essiccate, potete utilizzare queste rose come decorazioni per pacchetti, come abbellimenti per centrotavola naturali ecc...

MANGIATOIE PER UCCELLINI


Sempre con l'arancio, potete creare delle picole mangiatoie per uccellini ad impatto zero, che potete appendere sul vostro balcone o a un ramo di un albero in giardino.

Foto tratta da DIY Real
- arancio
- succhiello o punzone
- spago
- mangime

Iniziate ricavando una scodellina dalla vostra arancia (stesso procedimento indicato nelle candeline qua sopra!). Con un succhiello praticate 4 forellini vicino al bordo, l'importante è che siano 2 a destra e 2 a sinistra. Fate passare lo spago nei fori e create le maniglie e appendeteli dove volete, mettete il mangime e sarete pronti ad ospitare degli affamati uccellini.

ARANCE DI FELTRO


E sempre di arance parliamo, ma stavolta realizziamole in feltro!
By Sesame Seed Designs
- feltro bianco ed arancione
- filo di cotone bianco ed arancione
- ago da ricamo
- forbici
- ovatta da imbottitura o cotone
- colla a caldo o per stoffa

Iniziamo tagliando 2 cerchi nel feltro: un cerchio bianco leggermente più grande del cerchio arancio. Piegate in due il cerchio bianco e ricavate una strisciolina arancione che andrà a coprire lo spazio della buccia. Cucite tra di loro i due elementi utilizzando un punto festone con il filo arancione, mi raccomando imbottite l'interno con dell'ovatta o del cotone. Prendete il cerchio arancione e partendo dal centro ricreate la divisione a spicchi con un punto scritto. Con qualche goccia di colla a caldo (o colla per stoffa) applicate il cerchio arancione su quello bianco già piegato a ponte.

8 commenti:

  1. Mi piacciono questa serie di post sui colori con le relative idee creative...quelle rose di arancio mi attirano parecchio.
    un caro saluto

    ps: se passate dal blog di gomitoli c'è un pensierino per voi, in omaggio alla vostra creatività
    http://gomitoli-blumoon.blogspot.it/2013/06/grazie-per-questi-premi.html#comment-form

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! E grazie del premiooo <3 ci fa tanto piacere!!! Al più presto rispondiamo!!! Ancora grazie mille e siamo felici che ti piacciano le nostre idee!

      Elimina
  2. Troppo carine queste idee! Voglio provare le carotine a forma di cuore!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Se ti cimenti nella creazione delle carotine a cuore ci farebbe molto piacere vederne il tuo risultato!! ^-^

      Elimina
  3. Che bel colore l'arancione! Io, da inguaribile romantica, preferisco le carotine a forma di cuore :)

    RispondiElimina
  4. Wooooowwww, ma che belle idee, simpatiche e carinissime. Fantastiche le carotine e meravigliosa la scorza d’arancio!!!!

    RispondiElimina