Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

martedì 25 giugno 2013

Sweet Lavaender! Profumo di Lavanda

Altro post, altro colore!
Dopo il blu, il giallo, l'arancio, il verde e il rosso, oggi tocca all'indaco. E allora un tocco di lavanda per arricchire le nostre case con il suo profumo inebriante.

Iniziamo abbellendo la nostra porta di casa con una bella ghirlanda fatta con la lavanda, così come suggeritoci da Heather Says sul suo blog:


- ghirlanda di saggina grezza a forma di cuore (o come preferite)
- lavanda essiccata
- spago e filo di ferro per fioristi

L'idea è semplice: basterà ricoprire completamente la superficie della ghirlanda con i rametti di lavanda. Partite dal centro del cuore, dove si ritrovano le due metà e proseguite scendendo giù per i lati. L'importante è fissare i rametti rivolti dalla stessa parte. Applicate quindi la lavanda già raggruppata in piccoli mazzetti.

E sempre la lavanda può essere utilizzata per riempire dei piccoli sacchettini profuma armadio. Potete sbizzarrirvi creando dei semplici fagottini in tulle, o i classici ricamati a punto croce. In alternativa Anna and blue paperie ci suggerisce un altro tipo di sacchettino, meno convenzionale:


- stoffa lilla
- filo di cotone da ricamo
- nastrino di raso
- forbici a lama sagomata
- ago
- lavanda secca

Prendete la stoffa e tagliatene un rettangolino, sagomandone i bordi con le forbici decorative. Create il sacchettino cucendo con un punto scritto dal diritto: creerà una bordura decorativa lungo tutto il perimetro. Lasciate aperto un lato e riempite con chicchi di lavanda essiccata. Chiudete con un nastrino e un semplice fiocco.

Altra idea originalissima è quella di creare dei gessetti profumati. Ma non i soliti gessetti tradizionali. Come ha fatto Giulia in questo nostro precedente post!

Continuate a seguirci perché anche se siamo in estate, noi non siamo andate completamente in ferie! Stiamo progettando, ideando e creando per tutte le nostre amiche creative!

9 commenti:

  1. Adoro la lavanda!!! Grazie per queste idee carinissime, che brave le ragazze!

    Se non hai ancora aderito alla mia iniziativa per farti conoscere, clicca qui: http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/06/iniziativa-blogs-in-love.html

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il cuore di lavanda, nell'armadio è un profumo che piace sempre e non stanca!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ohhhhh come amo la lavanda!! Mi piace tutto, il colore, il profumo, la sua bellezza così delicata e semplice! Bellissimi progetti ragazze! Un bacione<3

    RispondiElimina
  4. Il profumo di lavanda è buonissimo. Ottimo negli armadi e cassetti. Ciao.

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze,
    bella l'idea del cuore di lavanda... romantico e profumoso!!!
    A presto
    Elisa

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso quel cuore! Adoro la lavanda!!!!

    RispondiElimina
  7. da voi trovo sempre idee carinissime!!!^_^siete incredibili!!^_^

    RispondiElimina
  8. Grazie mille ragazze!!! Grazie di continuare a seguirci! ^-^

    RispondiElimina