Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

giovedì 3 ottobre 2013

Alice...nel paese della creatività!

Ed eccoci qui con la nuova stagione di M&VM! Grazie a tutte le amiche del "Crafty Database" che ci hanno permesso di realizzare una splendida prima puntata! Chi se la fosse persa, basta cliccare PLAY sul player sotto al banner del nostro blog. Ma di cosa abbiamo parlato? Di idee creative per abbellire casa, di gioielli, di ricette tutto rigorosamente a tema Alice, perchè questo era il musical di ispirazione per questa puntata (ricordiamo che il musical in questione è stato ideato da Enrico Botta e Annalisa Benedetti) I musical avranno un ruolo centrale questo anno, dando il LA all'argomento  che tratteremo.
Ma iniziamo a scoprire le amiche creative e le loro super idee!

OGGETTI DECORATIVI, PER LA CASA E NON SOLO

Nel blog della nostra amica Eugenia, My New Old Life , abbiamo trovato questo splendido sonaglio a vento.

Opera di My new old life
Tante farfalline svolazzanti e chiavi, due elementi presenti nel mondo magico di Alice. Basta cliccare QUI per essere reindirizzati sul suo blog e scoprire il semplice tutorial per realizzare questa piccola opera d'arte.
Silvia MammaBook invece ci vuole aiutare a decorare casa con uno splendido quadretto, riciclando una vecchia carta da lettere trovata in casa.
Opera realizzata da Mammabook
L'idea di partenza è molto semplice: un decoro calligrafico con pennini ed inchiosti, un decor ideale per la stanza di una bambina o una ragazza. Silvia ha iniziato a riempire lo spazio vuoto con frasi più grandi, fino a riempire i piccoli spazi rimasti. Il tutto con frasi tratte dal libro di Alice nel paese delle meraviglie, appunto. Per scoprire coma ha fatto esattamente, basta cliccare QUI e visitare il blog!
Continuiamo scoprendo l'idea di Annalisa ed Elena di L'ho fatto io! Anche loro hanno realizzato un connubio perfetto tra riciclo e creatività, creando questo portapenne degno del Cappellaio Matto.

By L'ho fatto io! Di Annalisa ed Elena
E' bastato un barattolo di latta, un vecchio cd rovinato e della stoffa per creare questo cilindro. Come? Visitate il loro blog QUI e scoprite il loro magico mondo!
E siccome è risaputo che il Cappellaio matto è goloso di té, Stefy nel suo Castello Incantato ci suggerisce una splendida idea: realizzare dei profumatori a forma di bustina del té!

Realizzati da Il Castello Incantato
Deliziosi con quei teneri fiorellini di sapone profumatissimo, versatili ed utilissimi, non possono mancare nelle case di Wonderland! E nemmeno nelle nostre, quindi se siete curiosi di saperne di più visitate il castello incantato QUI !
Ma il té piace molto anche a noi di M&VM, con l'inizio dei primi freschi, cosa c'è di meglio di una tazza fumante per riscaldarsi? La pensa così anche Eli di Rock 'n Roll stops the traffic che ha deciso di mostrarci un'idea originalissima, un segnalibro di feltro:
Realizzato da Rock 'n roll stops the traffic
Ebbene si, una tazza colma di té con tanto di etichetta, perché il connubio té e libro è perfetto per trascorrere queste giornate autunnali! Siete curiose di sapere come poterla realizzare con le vostre mani? Ci ha pensato Eli, offrendoci un chiarissimo tutorial bilingue QUI, sul suo blog naturalmente.
Ma che merenda sarebbe senza un dolcetto da accompagnare al nostro té? E quindi dedichiamoci una pausa dolce e andiamo a prendere i nostri portabiscotti. O meglio, quelli di Elisa de La tartaruga brilla!
By La Tartaruga Brilla
Amiamo questa idea e amiamo il riciclo dei vecchi materiali usati da Elisa. Bastano un barattolo di vetro capiente, pirottini colorati e scampolini di feltro per realizzare questo barattolo di grande effetto!! Non ci credete? Cliccate QUI, visitate il sito e leggete il post per trovare con grande sorpresa il template dei modelli per realizzare i dolcetti di feltro!
Ma in questa puntata è stata Muscetta nel suo blog a stupirci! La muscetta nella torre.davorio ha creato una torta! Una torta che sembra vera, ma che non lo è!
  
Realizzato da Muscetta nella torre d'avorio
 Avete visto bene, è tutta realizzata in crochet, candelina e fragoline incluse! E quindi terminiamo così questa prima carrellata creativa augurandovi a tutte un BUON NON COMPLEANNO! Ringraziamo queste prime nostre amiche creative e le loro splendide creazioni Ma non ci fermiamo qui! Presto nuove idee e nuovi spunti in un nuovo post!

9 commenti:

  1. felice di essere stata tra le protagoniste della vostra prima puntata: è una bella occasione per conoscere altre blogger!
    ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi scelta e dato la possibilità di vedere queste meraviglie. Sarà il caso? Sono abbinata a uno di questi blog per uno swap! Mo spero di riuscire a sentire la puntata. Grazie ancora. Tina

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tutte, sono lavori bellissimi!

    Alessandra di Daisy Garden

    RispondiElimina
  4. Alcune di queste creazioni sono di amiche che seguo da tempo e le avevo già viste. Comunque, tutte bellissime idee! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per l'opportunità!
    Bacione!!

    Eli

    RispondiElimina
  6. Una gran bella puntata piena di bellissimi progetti e blog interessanti. Grazie per aver inserito la mia tazza-segnalibro, spero che piacerà anche alle vostre ascoltatrici!!
    A martedì prossimo :D

    RispondiElimina
  7. Grazie a voi ragazze! Siamo felici di tutto questo vostro entusiasmo!!! ^-^ Continuate a seguirci, la stagione è appena iniziata!!!! :D

    RispondiElimina
  8. Oddio ma che bellissimo post!!e grazie mille di aver pensato a questa creazione per il vostro progetto di alice in wonderland!!!!si degno del cappellaio matto ahahahha, questo portapenne lo abbiamo realizzato in un momento di pazzia colorata!!!!:) bellissimi gli altri progetti!!!!nel prossimo post parleremo sicuramente di voi!!!grazie!!
    Un saluto elena e annalisa

    RispondiElimina
  9. ciao belle!!!quante meravilgiose idee!!!*_*....bellissima l'idea di Eli del segnalibro in feltro a forma di tazza..fantastico!!lo adoro!!!!!^_^Un bacione...

    RispondiElimina