Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

martedì 15 ottobre 2013

Cucinando... sempre sotto la pioggia!

Eccoci all'ultimo post prima della diretta di stasera che parlerà di piante, fiori e ispirazioni floreali a causa della nostra visita ad Harborea, la mostra mercato botanica che si è svolta a Livorno questo weekend!
Qui sotto trovate i link ai post originali delle ricette di cui abbiamo parlato nella scorsa puntata di M&VM (se ve la siete persi la trovate QUI)... 

In giornate piovose come queste perché non iniziare la giornata con il piede giusto trasformando le nuvole in soffici brioches al cioccolato bianco seguendo la ricetta di Maria Grazia di Un tavolo per quattro? Trovate la ricetta cliccando sull'immagine ;)


Ma, tra un temporale e l'altro si è già fatta ora di pranzo! Perché non sfruttare la ricetta salata del blog Handmade Creativity che ci propone una gustosissima crema di funghi con crostini di pane? Yum!!! 


Con questo tempo non c'è davvero niente di meglio di una zuppa calda e saporita! 
E per chi dopo pranzo avesse ancora un po' di fame? Che ne dite di fare merenda un bel tè coi biscotti di riso che ci consiglia Fragola e cannella? Non sono invitanti? E poi chi non vorrebbe un caldo abbraccio con questo freddo?


Il tè è un po' amaro? Niente paura, ci pensano gli zuccherini a forma di cuore di Carta e Cuci ad addolcirlo...


Ha finalmente smesso di piovere... festeggiamo con un cuore di tiramisù? Se non sapete come realizzarlo, cliccando sull'immagine sarà Roberta di Mani in pasta quanto basta a spiegarvela!


Ma dopo tutti questi dolci non ci sarà il rischio di ingrassare? Su, forza, via! Tutti a ballare sotto la pioggia... ;)

9 commenti:

  1. Grazie ragazze, vi auguro una felicissima giornata <3

    RispondiElimina
  2. mm quante buone ricettine...e che carina l'idea degli zuccherini a forma di cuore!!!

    RispondiElimina
  3. Che buone! C'è l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  4. Carissime.............. GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
    Sono davvero onorata che abbiate parlato di me!! Non sapete che felicità!!!
    Volevo però dirvi che ad un certo punto verso il 49mo minuto poi verso il 52mo minuto non si sentono più le vostre voci.... :-(( Stavate parlando di Loredana e dei suoi specchi quando si sente solo la musica di sottofondo. Un problema tecnico suppongo ma mi è dispiaciuto, comunque tornerò presto perchè mi piacete molto!!!
    Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No davvero???!!! :( Siamo dispiaciutissme!! Si, sicuramente un errore tecnico, c'era un temporale enorme e non vorrei fosse un salto di connessione :S ci scusiamo anche con Loredana!!!! Menomale il problema è durato solo pochi minuti!

      Elimina
    2. Mi fa strano perchè la musica si sente bene....... O_O Comunque se guardate la traccia (http://www.spreaker.com/user/wipradio/my_fair_garden) vi rendete conto subito di quante volte si è bloccato...........
      Grazie ancora!!
      Betta

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. grazie a voi che avete parlato anche di me e un grazie a Betta che ha segnalato il problema. Grazie di cuore!!!
      Loredana di Creazionidisogni.blogspot

      Elimina