Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

lunedì 25 novembre 2013

Ghirlanda di pine

Ciao a tutte amiche della rete!! Siamo tornate dopo la bellissima esperienza del Florence Creativity e vogliamo ringraziare Elena, l'organizzatrice dell'evento, per averci permesso di essere presenti con i nostri microfoni e averci dato l'opportunità di conoscere un sacco di creative!
Aspettando la puntata di domani sera (ricordiamo in diretta dalle 21:30 su www.wipradio.it), voglio condividere con voi un piccolo progetto che ho realizato un po' di tempo fa e che rispecchia pienamente l'ultimo materiale di cui abbiamo parlato la settimana scorsa: un po' per via del colore, un po' per via delle pine utilizzate ecco a voi la mia personalissima "ghirlanda di pine".
By Giada
MATERIALI:
  • Ghirlanda di polistirolo
  • Scampoli di tessuti nei colori del beige, panna e marrone tabacco
  • Spago
  • Pine di diverse misure e di diversi alberi
  • Colla a caldo
  • Un pizzico di fantasia!
Iniziate rivestendo la ghirlanda di polistirolo con il tessuto panna. Io ho utilizzato dei vecchi scampoli di misto lino che avete in casa, ma potete utilizzare ciò che volete! Dalla iuta al cotone va tutto benissimo. Per rivestire più facilmente la circonferenza e dare un effeto mosso, ho utilizzato del tessuto tagliato a strisce verticali, fissandolo sul retro con delle goce di colla a caldo.
Una volta ricoperta l'intera superficie taglite altre strisce di color beige e marrone scuro, rifinendo i bordi con le forbici a zig zag. Incollate anche queste creando dei punti di colore in alcune zone della corona. Io ho posizionato tre blochi di colore, incollando prima il marrone e sopra il beige per illuminare.
Adesso è il momento dello spago: fate un giro casuale lungo tutta la circonferenza lasciando lo spago semplice o facendo più giri afiancati, in modo da creare movimento. Bloccate il tutto sul retro con un punto di colla.
Ed ora sbizzarritevi con la fantasia: èil momento di creare una o più composizioni di pine in alcuni punti della ghirlanda. Io ho creato due maxi composizioni di pine in basso a destra e a sinistra in alto, unendole tra oro con un piccolo mucchietto di piccole pine di larice in alto a destra.
Mettete un fiocco, un nastro di tessuto o di spago su un lato senza pine per appendere la ghirlanda. oppure mettere sul retro un gancetto da quadri e appenderla dove volete: in casa, alla porta o semplicemente appoggiata sul ripiano di uno scaffale o di una libreria! (Giada M.V.M)
Ghirlanda & cervo delle Dolomiti :)


4 commenti:

  1. Che bella ghirlanda!
    Che peccato esserci solo sfiorate e non incontrate a Firenze! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. bellissima questa ghirlansa!^_^..peccato non essere riuscita a incontrarvi alla florence creativity!Un baciotto...

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! Potremo sempre organizzarci per la prossima edizione del Florence! Sarebbe bello fare un incontro collettivo con voi blogger!!! :D :D Mai dire mai... eheheh!!!

    RispondiElimina
  4. Bella! Adoro le ghirlande fatte con elementi naturali e questi colori sono perfetti! Un bacio

    RispondiElimina