bacucco m sing
- appellativo solitamente attribuito ad una persona (o animale) con limitate capacità cognitive; viene spesso indicato a seguito di un discorso illogico, contrario alle normali regole del buon senso; decrepito
- (per estensione) colui che, a causa delle sue ridotte doti intellettive si lascia facilmente abbindolare da un'altra persona
- (antico) panno o telo usato per coprire la testa e il volto, specialmente dei carcerati nelle prigioni (maschile)
Ma come avrete già intuito la nostra fantasia ha solo preso spunto dal termine letterale fino ad elaborarne il significato ed arrivare così a parlare di vintage, foulard e altre cose dal gusto romantico e retrò.
Vintage we love you!
Oggetti vecchi rinnovati, oggetti nuovi invecchiati e ninnoletti scovati negli angoli più remoti dei cassetti:
1. Vecchie porcellane reinventate da The rework house - 2. Collana con ditale di Kimmykats - 3. Ferma libri da vecchie posate di Valdirose - 4. Come anticare vecchi oggetti in metallo di Take me home.
Vecchi merletti
Il nostro nome parla chiaro. Ci piacciono i vecchi pizzi tutti lavorati, anche quelli colorati o ingialliti dal tempo:
1. Ciotole di pizzo di Blog 25 - 2. Finti calzini da stivale di Etcetorize - 3. Orecchini di It's time for splash
Scialli & Foulard
Eh si...perché anche i foulard sono un po' retrò, e se realizzati a mano acquistano un valore aggiunto inimmaginabile!
1. Scialle poncho di Elena Regina wool - 2. Cestino furoshiki di Foulard creativi - 3. Foulard dipinto a mano di Magia e Poesia - 4. Sciarpa di alpaca di Moogly
Ma l'idea più riciclosa della puntata va al blog di Cafè Creativo che è riuscito a dare nuova vita colorata a dei vecchi bottoni bianchi ingialliti!
Detto tutto questo non vi dimenticate di ascoltarci, anzi di venirci a trovare sabato 1 Novembre alla Fortezza da Basso di Firenze! Saremo lì con Wip Radio, Musical & Vecchi Merletti per raccontare il Florence Creativity!
Delizioso il vs. sito e carinissime le cosine che postate. Ma vorrei segnalarvi un 'errore di battitura',
RispondiEliminaprobabilmente una svista o almeno così voglio credere: il nome esatto non è 'Fortezza d'Abbasso' ma 'Fortezza da Basso'.
Un cordiale saluto e Buon Nuovo Anno
Barbara
Ciao Barbara! grazie mille dei complimenti e si...confermiamo essere un mero errore di battitura! Molte volte aggiorniamo il blog da dispositivi mobili e il correttore automatico ci fa impazzire!!! Grazie della segnalazione, correggiamo subito!
Elimina