Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

lunedì 28 gennaio 2013

Voglia di primavera…

Sarà il freddo e la pioggia ma ho sempre più voglia di aria di primavera, un bel sole caldo e un’aria mite per rivedere la natura che si risveglia. E così pensando a questo, qualche giorno fa sono riuscita finalmente a finire la casettina di legno per gli uccellini. Ho deciso di fare un progettino molto semplice, con tinte calde e molto country, il tutto abbellito da pois e un tenerissimo girasole.

CASETTA PER GLI UCCELLINI

casetta country

Per realizzarla ho utilizzato:
- casettina in mdf da assemblare: era un kit regalatomi da Giulia in cui c’erano tutti i pezzi da montare, i chiodini, la carta vetrata e lo spago per la porta. E naturalmente delle piccole istruzioni.
- colori acrilici: rosso lacca, biscotto, avorio
- pennelli: piatto e a goccia
- filo di rame morbido
- piccolo girasole di stoffa

Per prima cosa ho assemblato la casetta con i piccoli chiodini. Per far combaciare meglio le varie parti le ho prima carteggiate un poco. Dopodiché ho steso una paio di mani di acrilico color biscotto sulla facciata della casa (e anche sul retro), e ho dipinto di rosso la porta e le tegoline del tetto. Consiglio di tingere la porta prima di legarla alla struttura! Se no poi diventa complicato dipingerla. Una volta asciutto tutto ho creato un motivo decorativo a pois con il colore avorio e un pennello a goccia.

Per il fiore ho preso un piccolo girasole di stoffa e un pezzettino di rame morbido, ho avvolto sul retro il filo di ferro mettendolo a doppio e girandolo su se stesso attorcigliandolo. Ho creato due piccole asole a metà e un piccolo piedistallo, sempre continuando ad arrotolare. Ho bloccato il tutto nella porta (una volta chiusa tiene il fiorellino senza bisogno di colla).

Un piccolo omaggio alla primavera, aspettando che arrivi davvero!

Giada

Nessun commento:

Posta un commento