Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

giovedì 18 ottobre 2012

Bracciali e Braccialetti

Si, lo so…è un argomento talmente vasto che sarebbe impossibile racchiuderlo tutto in un solo post…però abbiamo deciso di creare una selezione di bracciali particolari da creare o reinventare per fare dei bellissimi regali per noi e per i nostri amici. Pronti a scoprire qualche idea facile e veloce?
BRACCIALETTI LAMPO

MATERIALE:
- cerniere lampo (di metallo o plastica)
- forbici
- placchetta dentata da bigiotteria
- moschettone, anellini metallici
- charm a piacere
Realizzarli è semplicissimo: con le forbici tagliate lungo i dentini della cerniera lampo. Alla fine, dalla parte opposta della linguetta della zip, applicate la placchetta dentata da bigiotteria per creare così la chiusura. Consiglio di mettere qualche goccia di colla attaccatutto prima di stringere la placchetta con l’aiuto di un paio di pinze a punta piatta. Dopodichè applicate il moschettone alla placchetta con un piccolo anellino e decorarlo con charm a piacere. Per aprire o chiudere il bijoux, basterà agganciare il moschettone alla zip stessa. (Foto di Cut out and keep.com).
BRACCIALI PLACCHE E CUOIO
41095415319750436_VnmAjFuU_b
MATERIALI:
- fascette di cuoio
- placche di metallo (rame)
- stampini per metallo e martello
- catenella e moschettone per la chiusura
- elementi decorativi a piacere: bottoni, charms, nastrini ecc
Innanzitutto si dovrà stampare sulla placchetta metallica: basterà munirsi di ‘timbri’ appositi per il ferro ed un martello, decidere la scritta e procedere a martellare le placchette. Cosa importantissima è assicurarsi che la placca di metallo non si muova dal piano di lavoro! Una volta fatta l’incisione, colorare la scritta con un pennarello nero indelebile e una volta asciutto passare una spugnetta e tirare via l’eccedenza. Questo trucchetto darà all’incisione un’aria vissuta. Ai 2 lati corti della placchetta fare 2 fori con un trapano a punta fine, fori che serviranno come passanti per il nostro bracciale. Far passare 2 laccetti di cuoio dai fori e, sul retro, applicare la catenella con la chiusura. Un’idea originale ed alternativa può essere di sostituire il cuoio con dei nastrini di stoffa. Naturalmente a voi il piacere di creare delle decorazioni da applicare ai bracciali (bottoni, perline ecc.). (Foto di Zsa Zsa Bellagio)
BANGLES RIVESTITI

MATERIALI:
- vecchi bangles di recupero e bracciali rigidi
- vecchie magliette o nastri di stoffa o cotone o lana ecc
Questi bracciali sono velocissimi da fare e sono bellissimi indossati in accumulo, cioè più di 1 bracciale alla volta.
Prendete una vecchia maglietta e ricavatene un filo di tessuto, dopodichè fate un nodo semplice attorno al bracciale ed iniziate a rivestire tutta la superficie del bijoux avvolgendovi la stoffa tutta intorno. Naturalmente largo spazio alla fantasia! Potete usare anche della stoffa, della lana o del cotone! (Foto di Family chic)
Nel precedente post Giulia ha creato 2 foto tutorial velocissimi per realizzare altri 2 tipi di bracciale, uno utilizzando dei bellissimi bottoni e uno creando una specie di bracciale dei desideri, quello che si può trovare anche nelle bancarelle, che si fa attorcigliando molto pazientemente del filo di cotone tutto attorno alla circonferenza del bracciale.  Queste erano le foto di partenza per i 2 progetti:

Foto di I spy DIY











Foto di Media scraphacker










Quindi…andatevi a vedere il post precedente e riascoltate il podcast della puntata per scoprire altri progetti interessanti!!! E restate sintonizzati, nei prossimi giorni chissà…potrebbero apparire altre idee e spunti interessanti per i vostri bracciali e…braccialetti!

Nessun commento:

Posta un commento