Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

mercoledì 27 novembre 2013

Il nostro Florence Creativity

Dopo la puntata di ieri sera eccoci qua a raccontarmi la stupenda esperienza che abbiamo avuto al Florence Creativity, fiera dell'handmade che si è svolta a Firenze dal 21 al 24 novembre.
http://www.florencecreativity.it/
Florence Creativity logo
Quest'anno grazie ad Elena, una delle organizzatrici, abbiamo avuto l'onore di poter visitare la fiera con una ottica diversa, siamo state inviate speciali sul campo per la nostra webradio WIP Radio. Così abbiamo avuto modo di poter conoscere tantissimi artisti molto originali e conoscere dal vivo anche creative che solitamente seguiamo sul blog! Abbiamo conosciuto con immenso piacere Olga di Pan di Stoffa: il sua albero ricamato a mano e le sue soffici collane erano inconfondibili!!!
http://www.wipradio.it/2013/11/27/il-nostro-florence-creativity/
By MVM: la scatolina ASI
Inoltre abbiamo conosciuto un sacco di ragazze nuove, come le ragazze del ASI (Associazione Scrapbooking Italia) con cui abbiamo passato la mattinata a cercare di imparare a fare una card stupenda (grazie Francesca, la nostra insegnante!). E tra una chiacchiera e un'altra, l'intervista a Cristina, la scoperta di nuove tecniche e nuovi termini, una foto ricordo al nostro saluto ci hanno ringraziato regalandoci una stupenda scatolina con 4 ottimi cioccolatini! Super felici ed emozionate!!
By MVM: cuore di maglia
 Ma l'atmosfera di sentirci davvero a casa è continuata anche allo stand di "Cuore di Maglia" dove ci hanno offerto un caldo tè fumante, oltre a regalarci una esperienza fantastica raccontandoci del loro progetto di solidarietà. Perchè questa associazione fondata da Laura Nani crea maglioncini, cappelini, scarpine ecc di lana che verranno regalati ai reparti di terapia intensiva degli ospedali italiani. Per esere vicini a tutti quei bambini che hanno bisogno di amore e calore.
By MVM: Nerina Fubelli e il freeform crochet
E poi abbiamo scoperto il coloratissimo mondo del freeform crochet (scrumble) grazie a Nerina Fubelli. Un'arte che permette di dipingere con l'uncinetto vere e proprie opere d'arte che possono diventare cappelli, borse, fermagli, guanti, collane e tutto cio' che la fantasia suggerisce!
Infine abbiamo scovato un angolo di mare, grazie a Monica ed i suoi quadri creati con la sabbia marina. Sabbia bianca, nera e rossa che si miscelano per creare quadri in rilievo da appendere in qualsiasi posto della casa. Una nuova tecnica ispirata alla lavorazione delle sabbie tipiche dei paesi del nord Africa, ma riadattata con materiali nostrani e sabbie non sintetiche.
Queste sono le interviste raccolte e mandate in onda nella puntata di ieri sera. Ma il meraviglioso mondo del Creativity non finisce qui! Cake design e dolcetti, componentistica, carte e timbri, lane, tessuti, patchwork, perle e catene. Insomma! Una vastissima gamma di prodotti per qualsiasi attività creativa!

Quindi ecco a voi il podcast per riascoltare la puntata di ieri sera in attesa delle prossime puntate dedicate al Natale!


Volete sapere quali saranno gli argomenti?
Martedì 3 dicembre si parlerà di ADDOBBI.
Martedi 10 dicembre si parlerà di REGALI e PACCHETTI.
Martedì 17 dicembre si parlerà di CUCINA di Natale.
Segnatevi, le date, segnatevi gli argomenti perché aspettiamo le vostre segnalazioni!!!!


6 commenti:

  1. Che peccato non essere state là nello stesso giorno! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!! Anche a noi è dispiaciuto un sacco!!! Chissà, magari per la prossima edizione riusciremo ad organizzarci!!! :)

      Elimina
  2. Sempre interessanti i vostri viaggi nel mondo dell'handmade. Brave!!! :D

    RispondiElimina
  3. E io non c'ero. Mannaggia.
    Però vi seguo sempre.
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Margherita e grazie di seguirci sempre!!!! :D

      Elimina