Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

mercoledì 20 novembre 2013

Legno e ingegno

Eccoci qua anche questa settimana con il podcast della nuova puntata che è andata in onda ieri sera alle 21:30! Se ve la siete persa...non preoccupatevi! Come sempre vi lasciamo il podcast che potrete riascoltare all'infinito, scaricare, condividerlo sui vostri blog o...suggerirlo alle vostre amicizie naturalmente!
Ma di cosa abbiamo parlato questa settimana? Di LEGNO!
Legno recuperato da spiagge o boschi, legno acquistato, legno di pallet e abbiamo suggerito una serie di tecniche per decorarlo e donargli così nuova vita. Perché questo è un materiale molto duttile e può essere decorato con del semplice colore, oppure con la tecnica del decoupage o della pirografia.
Inoltre, la scorsa domenica, siamo state ospiti con la nostra web radio del "Comitato Rifiuti zero" di Cecina in occasione della settimana dei rifiuti e abbiamo girellato per un mercatino del riciclo organizzato per l'occasione. Qui abbiamo conosciuto molti artigiani e ne abbiamo intervistati due: "Atelier del mare" che recupera legni spiaggiati per rielaborarli in oggetti di design dal gusto marittimo e "Kafé" che utilizzando dei materiali poveri come le buste del caffè e i vecchi copertoni ricrea nuove borse e addirittura cinture!
Questi simpatici artisti sono stati così gentili da rilasciarci una intervista che potrete riascoltare in corso della puntata di ieri!
Ma torniamo a noi: abbiamo naturalmente citato le blogger del "Crafty database" ed arricchito l'excursus creativo con altre idee originali che abbiamo scovato in rete o che abbiamo realizzato e condiviso in vecchi post!
Ultima cosa, ma non per questo meno importante, l'evento del Florence Creativity che inizierà domani a Firenze! Noi saremo li venerdi 22 a girellare tra banchi e banchetti e realizzare per voi stupende interviste alla ricerca di artigiane e nuove tecniche da condividere con voi. Se venite non dimenticate di scaricare la riduzione by M&VM qui.
Ma ora...bando alle ciance ed ecco a voi il podcast di ieri sera! LET'S PLAY!!!

10 commenti:

  1. Grazie Ragazze anora una volta per aver apprezzato uno dei miei lavori.......puntata bellissima, come tutte del resto!!! bacioni!

    RispondiElimina
  2. Bellissima puntata come sempre e grazie per aver "pescato" un progetto dal mio blog! Ci tengo a precisare che il tutorial è di Cinzia Corbetta, che ho ospitato in un guest post sul mio blog.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. felice di essere presente nella vostra trasmissione così tante volte: grazie!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, per aver parlato delle mie tecniche e per gli altri progetti che avete presentato. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Un GRAZIE di <3 cumulativo a tutte voi ragazze!!! ^-^

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, complimenti per il vostro lavoro. Un abbraccio forte

    RispondiElimina