Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

sabato 30 novembre 2013

LEGOmania

Ieri era il compleanno di un caro amico e all'ultimo secondo mi sono trovata in casa a pensare...ma il bigliettino??? Non c'era più tempo di andare ad acquistarlo e poi, vista la smisurata passione per l'handmade ho pensato: perché non provare a farne uno io? Ora...tutta questa esperienza di card non ne ho, anzi...anche se mi piace circondarmi di immagini raccolte in giro per il web a tema scrap.
Quindi pensa che ti ripensa mi sono armata di "coraggio" ed ho iniziato a rufolare in giro per casa a vedere cosa trovavo.
Cartoncini iper colorati, puncher per fogli ad anelli, forbici, colla stick, un vecchissimo normografo di mia mamma...timbri? Uno solo con scritto "handmade" e la faccia di un gattino impressa. E subito mi è balzata in mente una idea scovata su pinterest qualche giorno fa.
Questo è quello che è nato in un lampo!
Scusate la foto ma erano le 19 e a disposizione c'era solo la mia vecchissima compatta con una macro orrendo.
Si tratta di un bigliettino in cartoncino grigio con un cartoncino nero "mattato" su cui ho incollato una serie di mattoncini colorati. Eh si, mattoncini, perché sono i pezzi delle famose costruzioni LEGO. I vari cerchietti in rilievo li ho ricavati semplicemente fustellando dei rimasugli di cartoncino con il fora pagine per quaderni. Per creare la scritta mi sono aiutata con il normografo vintage di mia mamma.
(Nella seconda foto i pallini si vedono un pochino meglio! E si vede anche che i rettangolini non sono perfettamente uguali: non ho nemmeno un righello in casa!!!) Vi dirò...tutto sommato sono soddisfatta del mio tentativo, soprattutto se penso che l'ho realizzato in modo iper veloce e senza alcun materiale realmente scrapposo. E allora ho iniziato a pensare che qualche timbro me lo potrei anche procurare...di quelli clear perchè a me piacciono così. E pure un pacchettino di carta per scrap non sarebbe male, e qualche fustella? Eh...avessi la bigshot....E mi accorgo che Babbo Natale dovrebbe fare dei maxi straordinari per riuscire a procurarmi un piccolo assortimento base...
E concludo con questa  foto fatta al "Florence Creativity" allo stand ASI, una stupenda esperienza che ci ha lasciato un sacco di bellissimi ricordi e che ci ha insegnato anche qualcosa di un hobby che fino a quel momento era rimasto come avvolto da un velo di "mistero".

By Giada

6 commenti:

  1. Maa che bella idea, mi piace tutto colorato, è molto allegro.
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  2. Molto simpatica questa idea^^ un bacio

    RispondiElimina
  3. Ma che bella card!!!!!!! Da copiare subito!!!! Son felice che la "voglia di card" sia rimasta anche dopo Florence!!! A presto... Fra!

    RispondiElimina
  4. Bella l'idea del Lego! Io ci giocherei ancora...

    RispondiElimina