Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

giovedì 25 ottobre 2012

Halloween Night

Meno di una settimana e ci sarà Halloween! Quindi ecco qui un post pieno di idee e spunti per decorare non solo la casa o le vostre feste, ma anche idee per trucchi particolari grazie alla tecnica del face painting. Pronti? Dolcetto o scherzetto!?
IL FACE PAINTING: IDEE PER UN TRUCCO MOSTRUOSO
Già in passato sul blog abbiamo pubblicato un post dedicato al face painting, dove venivano elencate delle semplici istruzioni per potersi cimentare in questa arte.
makeup
Tutti possiamo provare a cimentarci in questa arte, basterà avere:
- trucchi appositi anti allergici e non tossici per face painting (trucca bimbi)
- spugnette per il trucco
- pennelli di varie misure
- acqua vaporizzata
L’acqua servirà per sciogliere leggermente le pasticche di colore (perchè generalmente  questi trucchi si trovano in forma di pasticche, tipo ombretti cremosi), dopodiché prelevate un poco di colore con la spugnetta e iniziate creando una base omogenea su cui andrete ad aggiungere i dettagli con i pennelli.
Per maggiori informazioni sulla tecnica base, vi invitiamo a rivedere il vecchio post e, nel frattempo, ecco alcune immagini che possono aiutarvi a scegliere il vostro trucco mostruoso!
1
 RAGNATELA!
Dopo aver applicato l’eyeliner nero e il kajal nella rima interna dell’occhio, disegnate una ragnatela ed un piccolo ragno sulla palpebra mobile. Naturalmente prima passate un velo di ombretto perlescente!
( Foto By google.it)

2
 STREGATO!
Variazione del trucco precedente, solo abbondate con un bell’ombretto verde sulla palpebra mobile e sfumatelo con il nero verso l’arcata sopracigliare.


3
 PICCOLO DIAVOLO!
Una bella base rossa e basterà aggiungere i dettagli a pennello: sopracciglia e un bel pizzetto.
(Foto by Jojo’s facepainting)



4
 VAMPIRELLA!
Base bianca per iniziare e poi un bel fuxia intorno l’occhio. Rifinire il tutto con una maschera nera ‘cattiva’ e 2 dentini aguzzi che spuntano dalle labbra!
( Foto by Ruby)



5
 SUGAR SKULLS
Un trucco ispirato alle tradizioni Messicane. Una base bianca e un mix di decori che ricordano pizzi, gemme e colori sgargianti! Dedicato a chi vuole stupire tutti con un travestimento nuovo ed originale!
(foto by Miss Indie design)


6
 UNA RAGNATELA COLORATA
Un’altra ragnatela, più colorata, colorata con un ragnetto e un rossetto en pandant.
(foto by Pixies)



E potremmo davvero creare un post lunghissimo, con altre centinaia di idee e spunti! Ne volete altri? Visitate la pagina Pinterest di Giulia e spulciate la cartella Face Painting.
Invece per avere spunti, idee e suggerimenti utili per cimentarvi nel face painting, ecco link al nostro vecchio post sull’argomento: http://musicalvecchimerletti.blogspot.it/2012_08_01_archive.html
Continuate a seguirci! Halloween di M&VM non finisce qui!

Nessun commento:

Posta un commento