Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

sabato 30 marzo 2013

Decorare la Pasqua

Nei post precedenti vi abbiamo spiegato come fare l'uovo di cioccolato, come realizzare gustosissimi cioccolatini con ganache, come svuotare le uova e come decorarle. Ma sicuramente vi starete chiedendo come possiamo utilizzare le uova già decorate per addobbare la nostra casetta? Ecco qui qualche semplice idea da realizzare all'ultimo minuto.

UOVA DA APPENDERE

Potete decidere di appendere le vostre uova in giro per la casa, decorando le chiavi degli armadi o degli sportelli ad esempio. Oppure fare dei coloratissimi festoni con le uova di plastica o di polistirolo da appendere alle finestre o alle pareti.

UOVA SOSPESE
Incollate un gancettino di filo di ferro ad una delle estremità dell'uovo con un goccio di colla extra forte. Fate passare all'interno dell'anellino un filo di raso colorato o di cotone creando un grande cappio che utilizzerete per appendere la decorazione in giro per casa. 

FESTONE DI UOVA
Scaldate su una fiamma un ago grande da materassaio e forate le uova di plastica da parte a parte. Foratele vicino alla sommità. Prendete uno spago e passatelo all'interno dei fori, inserendo le uova una dopo l'altra. Appendete il vostro festone.

UOVA COME GHIRLANDE

Perché non stupire i propri ospiti per il pranzo di Pasqua, accogliendoli con delle originalissime ghirlande appese alla porta di ingresso?

GHIRLANDA "SHABBY CHIC"
Crearla è semplicissimo: basterà attaccare con un punto di colla a caldo le uova decorate su tutta le superficie di una ghirlanda di vimini. Aggiungete anche rametti di fiori finti se volete.

GHIRLANDA COLORATA
Altra idea molto alternativa, è quella di rivestire la superficie della ghirlanda con tantissime uova. In questo caso la ghirlanda sarà di polistirolo e le uova di plastica. Qualche goccia di colla a caldo, un nastro colorato e il gioco è fatto!

UOVA DA TAVOLA

Infine ci sono le idee per decorare la tavola con mille uova colorate. Creando centrotavola originali, particolari che stupiranno i vostri ospiti.

UOVA SPIEDINO
Per realizzare queste uova da inserire tra i fiori del vostro centrotavola, basterà incollare con la colla a caldo uno spiedo di legno sulla base (potete sfruttare il foro creato per svuotarle). Applicate un fiocchetto per rifinire.

UOVA CANDELA
Procuratevi delle uova di legno che solitamente si usano per rammendare i calzini (le trovate in merceria). Con un trapano fate un foro per poterci inserire una candela. L'idea originale stà nel dipingere le uova con i vostri colori preferiti.

E con questo Giulia e Giada vi augurano una BUONA PASQUA!!! :)

2 commenti:

  1. Ciao ragazze, sul mio blog c'è un premio per voi!! Spero di portarvi qualche visualizzazione in più ;)

    RispondiElimina
  2. Ma grazie!!! Ho letto il tuo bel post, martedì quando ci troviamo per la puntata rispondiamo più che volentieri alle domande ;)
    Giulia

    RispondiElimina