Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

giovedì 7 novembre 2013

Crazy for DIY!

Sull'onda dell'ultima trasmissione web-radio andata in onda martedì scorso (e che potrete riascoltare QUI, oppure semplicemente dal player sotto al nostro banner), ecco a voi una speciale gallery creativa dedicata ad alcune delle originalissime idee che abbiamo trovato in rete nei vostri blog creativi e di cui abbiamo parlato proprio nella scorsa puntata.
Iniziamo con un animaletto buffo e simpatico creato da Mirò nel suo "Il gufo sul comò":
http://www.3gufettisulcomo.blogspot.it/2013/10/c-era-una-volta.html
By Il gufo sul comò
Un simpatico segnalibro a forma di topino creato con pochi e semplici elementi che tutti insieme creano un divertente insieme. Ma non è da solo! Sul suo blog infatti potete trovare anche Mr. Maialino e un dolce Gufetto, non vi resta che andare a trovare Mirò per vederli con i vostri occhi!
E lasciamo questo simpatico amico per trovarci in un Castello Incantato pieno di dolcetti profumatissimi. Ma attenzione! Perché non si possono mangiare!
http://www.ilmiocastelloincantato.com/2013/09/dolcetto-o-gessetto.html
By Il Castello Incantato
Ecco spiegato il mistero: Stefy ha creato dei dolcetti di gesso profumato adatti ad ogni armadio e cassetto! Però potremmo utilizzarli anche per arricchire delle creazioni di cucito creativo, possono essere bomboniere profumate o regalini simpatici per i compleanni. L'unico dilemma che ci rimane è: ma come avrà fatto Stefy a colorarli così bene??!!
Proseguendo nel viaggio, ci siamo imbattute in un particolare acquario. Cosa c'è di strano? Il fatto che sia attaccato ad una parete!
http://daitrentainpoi.blogspot.it/2013/09/n-wall-aquarium.html
By dai trenta in poi
Li trovate nel blog di Marika, "Dai trenta in poi". Sono pesci speciali perchè interamente fatti con materiali di recupero! Quindi largo spazio alla fantasia per creare degli zoo da parete per abbellire le stanze dei giochi o le camerette dei bambini! Leoni, tigri o dinosauri per tutti!!
E continuiamo sul filo dei pesci per conoscere anche Gedeone il pesce boccalone. Lo abbiamo conosciuto su Mostracci e non vive solo:
http://mo-stracci.blogspot.it/search?updated-max=2013-10-04T15:28:00%2B02:00&max-results=7&start=7&by-date=false
By Mostracci
In questo mondo magico potrete trovare coccinelle e coccodrlli, pupazzi o astucci (come in questo caso) nati da elementi di recupero e assemblati da magiche mani creative. La cosa bella è che la proprietaria del blog ha un negozietto in cui potete spulciare se volete adottarne qualcuno!
Ma di astucci ipercolorati e divertenti ne abbiamo scoperti altri! Sono quelli di Dani:
http://ipasticcididani.blogspot.it/2012/10/astunccinetti-ovvero-libero-uncinetto.html
By I pasticci di Dani
Interamente creati all'uncinetto seguendo l'ispirazione del momento. Un vero free-style creativo pieno di colore ed allegria, originali ed unici così come ognuno do noi! Potete però andare a conoscerli uno ad uno sul blog "I pasticci di Dani"e lasciarvi travolgere dai tutti questi colori.
E piena di colori e vitalità è la collana creata da Cristina nel suo "L'albero di Amberle"
http://www.lalberodiamberle.blogspot.it/2013/10/parure-in-catena-e-carta.html
By L'albero di Amberle
Avreste mai detto che si tratta di carta? Ebbene si, carta coloratissima da scrapbooking montata su una catena a maglie sottili sempre a forma di cerchio. Naturalmente non poteva mancare un leggerissimo paio di orecchini a completare il tutto.
Terminiamo questa prima carrellata con un simpatico animaletto che sembra vivo, una creazione che ci ha stupite e ammaliate. Pensate è realizzata a mano, senza stampi con la pasta prosculpt e rivestita di lana infeltrita e dipinta a mano. Su "the fairy circle" potrete trovare creazioni strabilianti e questo cricetino ne è la prova lampante!
http://thefairycircle.blogspot.it/2013/10/momo-cricetino-del-buon-compleanno.html
By the fairy circle




5 commenti:

  1. quante idee carinissime!!!*_*..fantastici i dolcetti in gesso profumato!!*_*waw!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ammmiro sempre le creative, l amore ed il tempo che ci impiegano danno come frutto incredibili lavori proprio stupendi tutti qst che avete postato!!!

    RispondiElimina
  3. Alcune di queste meraviglie le conoscevo già...grazie per le altre e per le vostre belle iniziative. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Sono distratta in questo periodo!! Mannaggiaaa!
    Ho finalmente ascoltato la puntata ed è stato ancora una volta emozionante!
    Grazie mille!!!!
    Appena posso apro il post che rimanda a voi!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina