Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

mercoledì 18 gennaio 2012

Shabby Chic

Innanzitutto: BUON 2012!!!! Ormai il Natale è passato, son trascorse le feste e piano piano ognuno è tornato alla sua routine ma con uno spirito diverso, con l’animo pieno di buoni propositi da realizzare. Naturalmente anche noi dopo il meritato riposo siamo tornate più in forma di prima! Con mille idee craft da condividere e realizzare con voi!
Vogliamo iniziare questo 2012 con uno stile particolare, ormai molto alla moda: parliamo di SHABBY CHIC.
Lo Shabby Chic è innanzitutto uno stile di vita, nato circa vent’anni fa negli States. Si tratta di uno stile volto principalmente al decoro di mobili, uno stile molto femminile, delicato e romantico che prevede l’utilizzo di colori tenui, chiarissimi come il beige, il panna, il rosa antico, il grigio molto chiaro. Caratteristica di questo stile sono i mobili invecchiati, da cui si intravedono le venature del legno scuro sulle superfici chiare. Quindi largo spazio al riciclo, al riuso di mobili e di oggetti spaiati armonizzati dal colore e riutilizzati come nuovi complementi di arredo.
Principalmente ci sono 2 metodi per rendere Shabby un mobile, ma per adesso voglio solo catalogare una serie di progetti che abbiamo analizzato nella nostra puntata domenica sera:
per farvi rifare gli occhi con questi stupendi progetti e per prepararvi alla teoria che provvederò a mettere on-line nel prossimo post!)

IDEE SHABBY CHIC: MOBILI E COMPLEMENTI D’ARREDO PER LA VOSTRA CASA DI ‘CAMPAGNA’ (e non!!)


Cassettone Shabby e stencil 

piccole e romantiche serre 

splendide abatjour 

cornice porta gioielli 
specchio ‘riciclato’ da un vecchio cassettone cornice colombina cuoricini romantici e decorativi
un festone romantico e rustico 
un po’ di atmosfera…
festone di pizzo
un piccolo ciondolo
un calendario molto particolare 
gessetti profumati: fai da te
un dolce sacchettino 

ciondoli di ceramica dipinta 

un cuoricino morbidoso 
Naturalmente ogni immagine appartiene ai relativi proprietari e cliccandoci sopra sarete reindirizzati al sito di provenienza! Per spunti ed idee tutte, naturalmente, molto SHABBY!
Per chi si fosse perso la nostra puntata radiofonica cliccate sul banner per ascoltare tutte le spiegazioni ai progetti!

Nessun commento:

Posta un commento