Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

giovedì 15 novembre 2012

Vintage…altre idee e suggerimenti

Secondo post dedicato al mondo del vintage! Continuiamo il viaggio tra le bancarelle di oggetti recuperati e rinnovati, e vediamo altre idee di come utilizzare oggetti vintage per creare degli originalissimi oggetti di arredamento (e non solo)!

Dopo il mondo del vinile vediamo insieme come poter utilizzare delle vecchie musicassette e dei vecchi telefoni a rotella!

IDEE CON I TELEFONI A ROTELLA

Un vero cult per tutti gli amanti del vintage. Il telefono a rotella (o telefono bigrigio) è il classico telefono grigio della SIP con la classica cornetta. Per comporre il numero bastava girare i singoli numeri con l’apposita rotella. Ma, oggettivamente, questi telefoni in sé per sé erano un po’ tristi, quindi ecco  a voi qualche idea brillante per personalizzare questo apparecchio.

1

 COLORE A GO GO
- colori spray blu elettrico, rosso corallo e bianco
- primer per plastica
Prima di tutto smontate accuratamente il telefono e carteggiatene la superficie con una carta vetrata a grana fine. Date una mano di primer aggrappante per plastica e lasciate asciugare. Date il via alla vostra fantasia e iniziate a colorare i vari pezzi con la vernice acrilica spray.
Foto by: That fire

ALTRE IDEE DI COME COLORARE I TELEFONI…

2
1. Foto by Etsy
3
2. Foto by Swiss Miss
5
3. Foto by Go antiques

4

 ROTARY CLOCK!
- Vecchio telefono a rotella
- aggrappante per plastica
- colore spray acrilico
- ingranaggio per orologi
Seguite le istruzioni qua sopra per colorare a piacere il vostro telefono a rotella. Dopodiché, inserire al centro del telefono, al posto della vite centrale il meccanismo per orologi.
Foto by: Inspire me now

IDEE CON MUSICASSETTE

La musicassetta (o audiocassetta) è stata immessa sul mercato nel lontano 1976 dalla Philips, ed è un supporto fonografico a nastro magnetico molto diffuso e popolare fino al 2000. Un oggetto usatissimo dagli amanti dello stile vintage, che lo hanno scelto anche come simbolo e logo delle loro attività commerciali.

6

 MUSICAGENDA
- agendina di carta (acquistata o fatta a mano)
- vecchia audiocassetta colorata
Basterà unire la musicassetta all’agendina utilizzando i forellini che ha sulla base, per trasformare una normale cassetta in una copertina molto originale.
Foto by: Chocolate phoenix

 

7

PORTA MONETE
- vecchia cerniera
- musicassetta colorata (non trasparente)
- colla a caldo
Dividete in 2 una vecchia musicassetta, togliete il nastro magnetico e i dentini di plastica in basso. Incollate con dello scotch, la plastica trasparente che copre il rettangolino centrale della cassetta. Con della colla a caldo incollare la cerniera tutta intorno. Per una realizzazione più chic, foderate l’interno del borsellino con della stoffa, a cui avrete applicato la cerniera in precedenza.
Questa idea è piaciuta un sacco anche a noi, infatti ci siamo munite di cassetta e cerniera per realizzare questo progetto. Presto pubblicheremo il tutorial dettagliato di come realizzarlo!

8
L’idea del borsellino può essere fatta anche con altri oggetti…ad esempio un vecchio controller del Nintendo è perfetto!

9 Foto by Gear fuse. Clicca sul nome per il DIY!

Nessun commento:

Posta un commento