Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

lunedì 21 ottobre 2013

Fiori & colori

Iniziamo la settimana con il blog di Serena, la nostra suonatrice di carillon che ha creato una collana veramente "naturale"
By Suonatrice di Carillon (blog)
Una collana multifilo arricchita da splendide foglioline in PET: foglie d'acero, ginko e catalpa. Naturalmente ogni fogliolina è stata saggiamente modellata a mano e sono 100% riciclate!
Se invece avete voglia di cimentarvi con il fimo, e magari non avete ancora sperimentato nulla, Emanuela di "Perle Fimo e fantasia" ci regala un semplicissimo tutorial per creare delle margheritine in pasta modellabile.
By Fimo perle e fantasia
Pochi semplici passi per creare tantissimi orecchini, ad esempio!
Se invece siete alla ricerca di facili fiorellini per decorare con allegria la vostra casa o il vostro angolino creativo, potrete farlo con dei facili pom pom, così come ci suggerisce Vale de "Le idee della Vale" sul suo coloratissimo blog.
By Le idee della Vale
Quindi vi basterà procurarvi della lana colorata per fare dei simpatici pom pom nei vostri color preferiti, dei rametti di legno presi dalla spiaggia o in campagna, una bottiglietta di vetro e qualche goccia di colla a caldo! Semplice, no? Ma di grande effetto!
E terminiamo questa carrellata creativa con una vera opera d'arte: un quadro realizzato da Serena di "Fantasy Jewellery", ispirandosi alla famosa opera di Waterhouse "Hylas and the nymphs"
By Fantasy Jewellery
Una splendida riproduzione artistica trasformata in collana e decorata con fiori e foglie in pasta sintetica. Una sontuosa cornice arricchita da microsfere applicate a una a una e montata su una collana in metallo color bronzo intervallata da perline ton sur ton e libellule leggiadre. Stupenda.

5 commenti:

  1. Ciao ragazze^^ bellissime creazioni! La mia preferita è quella di Serena di Fantasy Jewellery, una vera meraviglia! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Sono tutte stupende ma adoro la "leggerezza" delle foglie di Serena!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  3. trovo davvero stupenda la collana con le foglie!

    RispondiElimina
  4. Grazie ancora ragazze per avermi citata!

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze! Grazie mille per aver pensato a me così spesso in questo periodo, ne sono davvero onorata! Mi dispiace di non riuscire a ricambiare il favore e farvi un po' di pubblicità, in questo periodo lavoro e sto trascurando il computer e le mie creazioni, appena riuscirò ad essere più attiva avrete le giuste citazioni nel mio blog!!!

    RispondiElimina