Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

sabato 19 ottobre 2013

Le idee creative del nostro "My fair garden"

La nostra carrellata di oggi è dedicata alle amiche del Crafty Database che, come ogni settimana, ci donano ispirazioni a tema. Ed il tema di questa settimana erano i fiori e i giardini, quindi immergiamoci in questo coloratissimo mondo profumato!
Iniziamo con Il gufo sul comò dove Mirò ci presenta questi favolosi sottobicchieri semplicissimi ma di grande effetto:
Sottobicchieri by Il Gufo sul comò

Delle "scodelline" fatte arrotolando una corda e successivamente colorate utilizzando del colore. Il tutto abbellito da una tenera margheritina in pasta sintetica. Ma questi non sono gli unici sottobicchieri realizzati da Mirò, lei ne propone tantissimi sul suo blog e tutti decorati con applicazioni differenti!
Emanuela di "My little inspirations" invece ci stuzzica la creatività con un dolce quadretto dal sapore un po' shabby:
By My little inspiration
Una dolce cornice arricchita da fiori di carta creati riciclando delle pagine di un vecchio libro e poi dipinte con un colore acrilico molto diluito. La particolarità è la scritta: interamente modellata a mano utilizzando un filo di ferro che Emanuela ha "rubato" dalla cassetta del marito! Un lavoro stupendo!!
Betta di "Betta Scrap" invece sul suo blog condivide un bellissimo biglietto per degli sposi con tanto di tasca per i soldi, un'idea originale e utilissima.
By Betta scrap
La base del biglietto è bianca e le carte utilizzate sono sia glitterate che non. Poi un nastro bianco ed uno verde di organza per decorare, un bellissimo timbro, foglie fustellate, perline di legno e roselline fatte interamente a mano! Tantissimi elementi che si fondono splendidamente l'uno con l'altro.
Spostiamoci nel blog "Creazioni di sogni" dove Loredana ci propone degli splendidi specchi a tema floreale per decorare delle camerette:
By Creazioni di sogni
Loredana ha lavorato la superficie dello specchio sabbiandolo dal rovescio e creando così il disegno decorativo. Ha completato il tutto con colori acrilici, sempre da rovescio. Il suo blog è pieno di questi specchi con mille decorazioni!

L'amica del blog Acchiappaidee invece ci propone dei fiori un po' particolari...

By Acchiappaidee
Pirottini di carta iper colorati semplicemente incollati ad una sfera (di carta in questo caso) che forma il lampadario. L'effetto finale è davvero romantico, sembrano tante roselline! Visitate però il suo blog, perchè potrete trovarci alcuni suggerimenti che vi torneranno utili per la realizzazione del progetto.
E visto che parliamo di lampadari, Cristina de "L'albero di Amberle" ci da una splendida idea per riciclare un vecchio lampadario a scaglie di Ikea.
By L'albero di Amberle
Avreste mai detto che questi fiori stupendi sono fatti con le scaglie di plastica di un lampadario? Sono stati realizzati ricavando le forme grazie alla bigshot e decorate prima modellandole con la pistola termica e poi timbrandole in vari modi. Naturalmente il procedimento completo lo potrete trovare sul blog di Cristina.

9 commenti:

  1. waw STUPENDE TUTTE QUESTE IDEE...una miù bella dell'altra!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la vostra creatività, idee grandiose, sono passata grazie all'iniziativa di kreattiva, e vi seguo su tutto compreso pinterest vi va di ricambiare ?
    questo è il mio blog: http://naturaedonna.blogspot.it/
    questa è la mia pagina facebook;)
    https://www.facebook.com/blognaturaedonna?ref=hl


    cerco follower e g+ , qualche commento se ti va, naturalmente ricambio

    RispondiElimina
  3. Quanti progetti bellissimi^^ grazie per avermeli fatti conoscere! Un bacione siete davvero bravissime

    RispondiElimina
  4. Ma qui c'è anche il mio quadrettro "fleur"...Grazie mille ragazze!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo!!! :D Ci dispiace motlissimo che la connesione sia saltata proprio quando ne parlavamo...ma metterlo nel post dedicato a voi creative era d'obbligo! :) Grazie per il post sul tuo blog, lo abbiamo visto e linkato nella nostra paginina FB!! :)

      Elimina
  5. che emozione vedere il mio specchio!!!
    grazie 1000 a tutti!!!

    RispondiElimina