Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

giovedì 9 ottobre 2014

Creare con l'inganno

Un titolo un po' ambiguo che evidenzia molto bene di cosa abbiamo parlato durante l'ultima puntata di M&VM.
Creazioni che sembrano altre creazioni, idee ingannose, ambigue e trasformiste.
Se ve la siete persi non temete, il podcast è disponibile online da scaricare, condividere e riascoltare a volontà:




Ma ora bando alle ciance ed ecco a voi cosa abbiamo scoperto nel creativo mondo del web.

A chi non piace leggere un buon libro? Soprattutto in queste giornate autunnali, in un bel prato coperto di foglie cadute o sul divano sotto la nostra coperta preferita. Ma i libri (quelli vecchi e rovinati) possono essere molto utili per creare cose mai viste ed originali, uniche nel loro essere. Non ci credete?

   

1. Libri come porta telecomandi di Dear Lillie - 2. Libri come nascondigli segreti di Megan Brooke - 3. Libri come mensole invisibili di R.C Blog

Se avete intenzione di rinnovare casa o se volete darle un tocco originale in più, ci sono alcune idee che possono aiutarvi a creare angolini magici e ricchi di atmosfera.

   
1. Mobili come valigie per chi ama viaggiare di The FAT Paint Company - 2. Mobili dipinti di Inspire Karmak - 3. Per le amanti dello stile da biblioteca un po' retrò di Windgate Lane - 4. Creare una parete di finto pallet di Wendy James.

Ma è bello scoprire anche la varietà di idee originali e coloratissime che apparentemente non sembrano avere niente in comune. Tranne il fatto che tutte ingannano l'occhio di chi guarda!

   
   
1. Anguria puntaspilli di Tutte le mie xxx - 2. Oxford particolari di Daily Savings - 3. Auguri pop-up di Ballando con Sofia - 4. Sono pere o lamadine? Di Here in the waiting place - 5. Gioielli di pietre dure? Di I spy DIY - 6. Matite per la scuola di Zakka Life

E per concludere questo lunghissimo post vi rimandiamo anche all'articolo ufficiale sul sito della nostra web radio:

Trompe l'oeil moderno di Charlotte Mann


4 commenti:

  1. siete grandi ragazze! e queste idee raccolte sono stupende

    RispondiElimina
  2. Sì, l'arte è sempre un po' ingannatrice, ti costringe a vedere altro o in modo diverso, diciamo che almeno inganna il luogo comune!! Grandi ragazze, bravissime!

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie di vero cuore mi sono emozionata tantissimoooo grazieeee infinite

    RispondiElimina