Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

giovedì 20 novembre 2014

Come bambini a Natale

Ormai non manca moltissimo al Natale ed ecco che le nostre puntate iniziano ad arricchirsi anche di idee e spunti per colorare le nostre feste con addobbi, decorazioni e regalini rigorosamente handmade.

Il fidatissimo dizionario, ormai valoroso suggeritore dei temi di questa stagione, ci ha suggerito la parola "pargoletto" e quale termine più adatto per pensare al Natale?

BABY IDEE


Suggerimenti per regalini originali, fatti a mano, cuciti o ripiegati e con confezioni originali adatte a stupire le mamme dei più piccoli senza dimenticarci dei nuovi arrivati!
      

1. Cappellino in pile di Fleece fun - 2. Body o cupcake? Di Zazzle - 3. Cappellino uncinetto di Relasé - 4. Abitino da una vecchia maglia di Tamango Craft - 5. Bigliettini di auguri di Call me crafty - 6. Fiocco romantico di Coccinelle pazze - 7. Fiocco pesce di Roby Giup - 8. Bomboniere Sarlilla

La sfida è questa: riuscite ad immaginarvi ognuna di queste creazioni in versione natalizia? Noi in puntata ci abbiamo provato!

GIOCHI & NATALE

Giochi da inventare e da regalare e tanti spunti deisamente natalizi!
      
1. Window colours fatti in casa da Voglio una mela blu - 2. Pupazzi da disegni di Budsies - 3. Calendario dell'avvento facile di Dea by day - 4. Piccolo presepe di pasta di Donna fanpage - 5. Natività di legno di Jill made it - 6. Piccoli bijoux di Quando fuori piove - 7. Natale country di Craft Patisserie

PUNTO CROCE

Per tutte le amanti e le neofite del punto croce, qualche idea semplice e carinissima per personalizzare bavaglini, copertine, palline e decori per il Natale. Senza scordarci dei bambini!
   
1. piccolo folletto via Pinterest - 2. Bambini a Natale di Sandrinha Ponto cruz - 3. Cuore nordico di Gazette 94

Non ci resta che segnalarvi il podcast relativo a questa puntata nel caso ve lo siate perso, vi basterà cliccare QUI e...buon ascolto!

4 commenti:

  1. Come sempre siete piene di idee grazie ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giada e Giulia!! Che idee carine e davvero graziose! Quando avete voglia di passare, vi aspetto su Fragola e Cannella!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, vi ringrazio tanto della visita, sono contenta che i miei lavori vi siano piaciuti e che il mio blog partecipi alla vostra bella iniziativa. Vi faccio tanti complimenti per il vostro blog, vi seguirò con molto piacere!
    Un saluto e buona domenica!
    Annarita

    RispondiElimina
  4. Come sempre tantissimi spunti ed ispirazioni...Grazie mille!!!

    RispondiElimina