Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

giovedì 11 aprile 2013

Oltre le borse c'è di più!

Iniziamo la settimana della borsa! Uno degli accessori più amati dalle fanciulle, visto l'arrivo della bella stagione, abbiamo colto l'occasione per raccogliere dal web una serie di facili tutorial con istruzioni passo passo di come realizzare delle semplici borse. Borse di tutti i tipi: shoppers, maxi bag, clutch, pochette, envelope bag, tracolle ecc...

SHOPPERS' TIME!


La classica borsa da giorno, da tempo libero. Solitamente ha una forma rettangolare con manici da portare a spalla, è anche la borsa più semplice da realizzare! Bastano infatti poche cuciture e qualche semplice accorgimento e abbellimento per avere un oggetto unico da sfoggiare!

LA SHOPPER DI CANVAS O COTONE DA TEMPO LIBERO

Sul sito A bird's Leap potete trovare le istruzioni fotografiche spiegate passo passo di come poter realizzare questa semplice borsa di canvas. Le istruzioni sono in inglese.
Altro tutorial da scaricare lo potete trovare su The Brand Shopper: questa volta le istruzioni sono completamente in italiano!
Per realizzare queste borse potete utilizzare davvero qualsiasi materiale: canvas, tela, cotone, cotonine colorate, tessuti americani o provenzali per le amanti del country chic.
Ecco qui un'altro sito he propone una borsa da realizzare in 20 minuti! Solo su The purl bee tutte le istruzione per realizzare borse coloratissime. Sito in inglese.

LE SHOPPER DI JERSEY: RICICLANDO VECCHIE T-SHIRT!

Oppure potete riciclare delle vecchie magliette, t-shirt di jersey per realizzare delle shopper elastiche adattissime per il tempo libero e per andare a fare la spesa al supermercato!!
 Refabulous ce lo spiega in poche semplici parole, riassumibili nell'immagine proposta qui sopra! Se volete maggiori dettagli, cliccate sull'immagine o sul nome del sito!

Altra idea per le borse in jersey, è quella di realizzare una borsa retata, adatta per la spesa al supermercato!
Delia Creates ci propone delle semplici istruzioni per realizzare queste bellissime borse elastiche, riutilizzando vecchie maglie in jersey! (Istruzioni in inglese).




1 commento: