Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

sabato 20 aprile 2013

Bomboniere divertenti per bambini (ma non solo!)

Nel precedente post abbiamo visto una carrellata di idee per realizzare delle bomboniere un po' più tradizionali, originali ma dal gusto classico e retrò. Però nessuno vieta di realizzare anche dei piccoli ricordini un po' strambi, originali e molto divertenti!

MILLE BOLLE BLU


Idea originalissima per un battesimo, ad esempio! Regalate bolle di sapone coloratissime di cui potrete già comprare la miscela, oppure potrete crearla in casa con semplici ingredienti!
CONFEZIONE: carinissima l'idea di mettere le bolle di sapone dentro ad un barattolino di latta (v.foto) oppure in una bottiglietta di vetro. Personalizzate la confezione con un'etichetta stampata, personalizzandola con il nome del bambino battezzato e la data. Applicate all'esterno la bacchettina da immergere per fare le bolle. Potete usare quella già presente nelle confezioni (se decidete di acquistarle), altrimenti modellate un nettapipe della fotma desiderata e legatelo all'esterno con un filo di rafia o di raso.
Se volete rispettare la tradizione, legate sempre all'esterno il sacchettino di confetti avvolti nel tulle. Magari rivestitelo ulteriormente con una stoffa leggera per coprire il contenuto.
PRESENTAZIONE: mettete le bolle allineate sopra un runner del colore del bambino (rosa o azzurro). Decorate con tanti palloncini dello stesso colore.

Se decidete di fare la miscela per le bolle di sapone in casa, procuratevi questi semplici ingredienti, e mescolateli seguendo queste proporzioni:
1 parte sapone liquido x piatti
12 parti acqua
1/3 glicerina liquida o zucchero (dona resistenza)

YO-YO

Sempre in tema bambini e battesimi, potete creare le bomboniere includendo dei bellissimi yo-yo decorati e personalizzati. Naturalmente utilizzate yo yo in legno!
CONFEZIONE: date una mano di vernice acrilica alla superficie dello yo-yo, lasciate asciugare e decorate con la tecnica del decoupage. Utilizzate la colla vinilica diluita e la carta che preferite. Potete decidere di decorare il bordo con del glitter. Ricordate di dare una mano di fissativo spray lucido per proteggere il manufatto.
Aggiungete il sacchettino con i confetti e la bomboniera è pronta. Per unire i due elementi, potete avvolgere sia il gioco che i confetti dentro della carta di plastica trasparente, bloccandola in un ciuffetto stretto da un nastrino.
PRESENTAZIONE: Mettete i piccoli sacchettini in una scatola per giochi coloratissima.

 CUPCAKES?


 Questo sembra un buonissimo cupcake, ma in realtà è un semplice asciugamano da ospiti arrotolato dentro a un pirottino colorato!
CONFEZIONE: piegate l'asciugamano a metà e arrotolatelo su se stesso creando una spirale. Mettete il dolcetto in un pirottino di carta colorato. Potete decidere di confezionare il tutto, mettendo il finto dolcetto in una scatolina trasparente inerendo così anche i confetti. Chiudete il tutto con un nastrino in tinta.
PRESENTAZIONE: stupite tutti gli invitati mettendo i cupcakes su delle vere alzatine per dolci, o sui tradizionali vassoi dorati da pasticceria!

LECCALECCA SPECIALI



CONFEZIONE: divertente e golosa l'idea di regalare dei lecca-lecca come bomboniere. Applicate i confetti avvolti nel tulle a forma di fiocco, legando il sacchettino al manico del dolcetto. Corredate il tutto con una tag speciale.
PRESENTAZIONE: riempite dei vasi di vetro con sabbia o sassolini colorati. Inserite i lecca-lecca all'interno creando dei veri bouquet.

7 commenti:

  1. complimenti per il vostro blog , trattate un po' di tutto ed é molto carino , brave , se vi va passate da me ,anch'io spazio in vari settori ,ho realizzato varie cose con il quilling dovete guardare nei post vecchi ,adesso vi saluto e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per essere passata! Veniamo sicuramente a fare un saluto ;)

      Elimina
  2. Ciao, partecipo all'iniziativa di Kreattiva e mi sto facendo un giro per i blog che ancora non conosco.
    Sono diventata tua follower ora :D
    A presto ^___^

    RispondiElimina
  3. Davvero carine e originali, queste bomboniere. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Ma che belle idee...il lecca lecca è bellssimo!

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. grazie Letizia!!! I premi ci fanno sempre un sacco di piacere!!! :)

      Elimina