Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

giovedì 23 ottobre 2014

Under pressure

No, non è una puntata sui favolosi Queen e la famosa canzone bensì un qualcosa di più particolare e originale.
La parola di questa settimana è "premere". Cosa ci combina il premere con la creatività? Beh nonostante lo scetticismo iniziale ci sono un sacco di cose che si possono creare "premendo", un sacco di attrezzi e tecniche più o meno particolari.

Pressioni, paste polimeriche e silicone


Le paste polimeriche sono molto versatili e possono essere modellate a mano e con attrezzi a pressione, o decorate premendo sulla superficie oggetti texturizzati e timbri (ad esempio). E il silicone? Ottimo per creare stampi dove colare resine cristalline:

  
  

1. Ciondoli di Then she Made - 2. Chequered cane di Lucy Struncova - 3. Coni gelato di Alessandra Giordani - 4. Stampi in silicone di Fall for DIY - 5. Anelli in resina di Summer Smith

Timbri e Incisioni


Per lasciare il segno il classico degli esempi è il timbro. Avete mai pensato di farne uno con le vostre mani? E a incidere dei piccoli disegni o delle frasi su del grezzo metallo?

   
  

  1. Cucchiai ciondoli di Eugenia My new old life - 2. Timbri per paste polimeriche di Polimer Clay Tutorial - 3. Creare i propri timbri di Dear handmade life - 4. Biscotti golosi di I dolci nella mente - 5. Collanina portafortuna di I vecchi merletti

Queste sono solo alcune delle idee di cui abbiamo parlato in puntata. Se ve la siete persa...ecco il podcast!


6 commenti: