Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

sabato 27 aprile 2013

Una scatolina particolare

Oggi un micropost per farvi vedere una scatolina che ho realizzato tempo fa con del materiale che mi sono ritrovata in casa. Visto che nelle ultime due puntate abbiamo parlato di bomboniere, mi sembrava il momento adatto per creare questo piccolissimo tutorial.

MATERIALI:

-scatolina rotonda
- carta per scrapbooking decorata sia davanti che dietro ( nel mio caso verde)
- tampone per timbri in tinta con la carta (nel mio caso verde)
- pannolenci rosso, arancione e verde
- spago grezzo sottile
- perline di legno
- colla a caldo
- colla vinilica e pennello
- forbici dalla lama decorativa a zig zag

Iniziate prendendo la circonferenza della scatolina e ritagliate sul cartoncino la misura ottenuta, usando le forbici sagomate. Con una matita, segnate la circonferenza del coperchio e ritagliate con le forbici sagomate.
Il cerchio del coperchio dovrà essere leggermente più piccolo delle dimensioni effettive, quindi prima tagliate il cerchio a misura con le forbici normali, poi tagliatelo nuovamente con quelle seghettate per far si che stia nei bordi. Per creare un effetto decorativo divertente ho usato una fantasia per la circonferenza della scatola e l'altra del retro per il coperchio.
Incollate le decorazioni sul fianco della scatolina e sul coperchio usando la colla vinilica e un pennello.
Mentre aspettate che la colla tiri, preparate i fiori con il pannolenci.
Ritagliate nel pannolenci rosso e arancio dei cerchi (due rossi più piccoli e uno arancio leggermente più grande). Dopodichè con le forbici a lama liscia ritagliate il cerchio formando una spirale dall'esterno verso il centro, come il guscio di una chiocciolina. Una volta ottenuta questa specie di molla arrotolatela su se stessa creando così la rosellina. Fatelo con tutti e 3 i cerchietti. Nel pannolenci verde ritagliate le foglie creando una forma a goccia: fatene qualcuna più grande e qualcuna più piccola.
Con lo spago fate un fiocchetto semplice lasciando lunghi i due nastri a cui andrete ad inserire le perline di legno. Fermatele con un nodino.

Prendete il tampone per timbri e tenendolo inclinato sporcate i bordi della scatola: sia del coperchio che del corpo.

Adesso componete sul coperchio la composizione floreale seguendo la vostra fantasia! Incollate tutte le decorazioni con la colla a caldo. Prima di procedere all'incollaggio, fate delle prove ed incollate solo quando siete davvero convinti!

La scatolina è pronta per essere regalata e riempita con cosa volete! Nel caso di bomboniere basterà metterci un sacchettino di tulle con i confettini ed il gioco è fatto!

<3 Giada

9 commenti:

  1. Ciao ragazze! Come promesso eccomi qui con estremo piacere a ricambiare visita ed iscrizione! Il vostro blog è davvero carino e ricco di spunti! Grazie ancora per essere passate, mi avete dato la possibilità di conoscervi!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao giada!Ciao Giulia!!!grazie per l visita sul mio blog e per i vostri bellisismi complimenti!!mi fanno davvero molto piacere!!!!..vi seguo molto volentieri da oggi sul vostro blog e vi ascolterò con tanto piacere anche tramite webradio!!!...è favoloso quello che fate!!!!!Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!! sono nuova qui e ti seguo con molto piacere!! se ti va passa da me!! ciaooo

    RispondiElimina
  4. Complimenti è davvero bellissima :) Avete una nuova follower!

    RispondiElimina
  5. ciao,passa al mio blog c'è un premio per te

    RispondiElimina
  6. siete troppo forti....vi ho aggiunto nel blogroll del mio blog casalinga, cosi nn vi perdo e magari a volte mi farete un po' di compagnia colla vs radio!!!! :-))

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutte! Piano piano visiteremo con piacere tutti i blog! Immacolata, grazie del premio!!!

    RispondiElimina