Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

martedì 9 aprile 2013

Una scatolina speciale

So che ormai Pasqua è passata da un po', però mi andava di mostrarvi la scatoletta che ho realizzato per metterci i cioccolatini da regalare a mia cognata! Una realizzazione facile, veloce con pochi elementi che avevo in giro per casa.
OCCORRENTE:
- 1 scatolina di balza o legno
- colori acrilici a piacere (io ho utilizzato il color lavanda)
- fiori finti misti (io ho utilizzato girasoli e violette)
- sfere di rafia
-pannolenci o feltro
- spago
- perline di legno
- colla a caldo

Iniziate carteggiando leggermente la superficie della scatolina. Spolverate con un pennello pulito e procedete a dare una mano di colore acrilico (o due mani a seconda della coprenza del colore scelto). Lasciare asciugare bene. Nel frattempo iniziate a preparare i vari elementi decorativi.
Dal pannolenci verde ritagliate 4 foglie in due misure, applicate un goccio di colla nella parte terminale e unite i lembi per dare un'effetto incurvato alla foglia.
Fate un fiocco semplice con lo spago e nei due fili rimanenti inserite le perline di legno.
Prima di procedere all'abbellimento consiglio di dare una mano di vernice di finitura opaca e lasciare asciugare.
Prendete il coperchio e procedete a creare la composizione floreale: fate delle prove di come posizionare i vari elementi prima di procedere ad utilizzare la colla. Lasciate raffreddare, togliete i fili di colla che crea la colla a caldo e la vostra scatolina è pronta!
Per dare un tocco originale al tutto ho fatto un piccolo timbro sul fondo della scatola, per provare che quel prodotto è handmade!
By Giada

2 commenti: