Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

mercoledì 17 ottobre 2012

Braccialetti!

Subito dopo M&VM di martedì, presa da insonnia, mi sono cimentata nella realizzazione di due dei braccialetti di cui vi abbiamo parlato in puntata… davvero facili, veloci e carinissimi!
Il primo modello, che ho già indosso, è quello con cordino e bottone:

IMG_0245
 
è davvero facile da realizzare: si taglia un pezzetto di cordino, si mette a doppio e si inseriscono i due capi in due fori del bottone, si tira e si inseriscono del cappio, per poi stringere sul bordo del bottone. Si ripete la stessa cosa anche dall’altra parte e… voilà! Braccialetto pronto da annodare al polso!
Il modello numero due secondo me è adatto ad un ragazzo (l’ho pensato da regalare al mio, perciò ho evitato colori troppo accesi Sorriso ), è leggermente più laborioso ma l’effetto è garantito! Un piccolo tutorial:

IMG_0246

Ho preso un cordino spesso e l’ho messo a doppio. Ho scelto il cotone da ricamo nei colori che volevo utilizzare e li ho annodati a un cm dalla fine a creare un cappio.





IMG_0247

Ho scelto il colore che volevo utilizzare per primo…







IMG_0249

…ed ho iniziato ad avvolgere strettamente il filo intorno al cordino e agli altri fili.






IMG_0251
Per cambiare colore ho ripreso il filo blu e l’ho avvolto per qualche giro insieme a quello celeste, poi ho abbassato il celeste e continuato col blu. Si può anche cambiare colore senza alternarli, basta passare il filo che riponiamo SOPRA quello che intendiamo usare e non sotto, così che ciò che abbiamo annodato fino a quel punto non si allenti



IMG_0252

Arrivata in fondo ho annodato più volte il filo lasciando il giro lente, passandoci dentro il capo del filo e tirando.






IMG_0253

Infine ho cucito un bottone ai capi del cordino.








Ed ecco il risultato! Vi piace?


IMG_0254

2 commenti: