Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

giovedì 20 dicembre 2012

Altra corsa, altri regali!

Altro post, altre idee, altri regali da fare con le proprie mani da regalare a chi vogliamo bene!

memo per la spesa

MEMO PER LA SPESA
-tavoletta di legno
-4 chiodini
-rotolo di carta da calcolatrice
-barretta di alluminio + chiodini
-feltro e colla a cado
-spago

Iniziate dividendo la tavoletta in 4 parti uguali. Lasciate vuoto il primo spazio (servirà per le decorazioni) e applicate i 4 chiodini in corrispondenza del secondo spazio. Metteteli sul laterale e distanziati tra loro di qualche cm. Naturalmente saranno 2 a destra e 2 a sinistra. Mi raccomando non spingete i chiodi completamente dentro la tavoletta, lasciateli sporgere di qualche mm. In corrispondenza dell’ultimo riquadro, applicate la barretta di alluminio: è un materiale molto duttile, quindi riuscirete a piegarla con le mani. Bloccatelo con 2 chiodini. Ora è il momento  di fissare il rotolo di carta. Mettetelo al centro tra i 2 chiodini del 2° riquadro, e fissatelo con lo spago, facendolo passare dentro il rotolo stesso da parte a parte e bloccandolo sul retro. Srotolate la carta e bloccatela facendola passare dentro la linguetta di metallo. Ora passate alle decorazioni: con il feltro create fiori, farfalle e cosa volete e incollateli con la goccia a caldo sul prima spazio della tavoletta. Per attaccare il memo al muro, applicate sul retro un gancetto da quadri.

Per realizzare il pacco regalo, vi suggeriamo una idea riciclo iper colorata: utilizzate la carta patinata delle pubblicità delle riviste!

pacchetto con riviste

IMPACCHETTARE CON LA PUBBLICITA’

-pagina di una rivista molto colorata
-nastrino di raso
-bigliettino di carta

 

 

SI, VIAGGIARE…

porta orecchini da viaggio

PORTA ORECCHINI DA VIAGGIO

-feltro spesso colorato
-fogli di gomma crepla
-ago e filo
-colla a caldo

Ritagliate un rettangolo di feltro delle stesse dimensioni dei fogli di gomma crepla, e piegate tutto a metà, in modo da formare una specie di librino. Con ago e filo cucite le pagine di gomma crepla alla copertina di feltro.
Adesso prendete i vostri orecchini e bucate le pagine del libretto, per averli tutti in ordine perfetto!
Con ogni foglio di gomma creerete 2 pagine: quindi potrete variare la dimensione dell’astuccio come volete, a seconda della quantità di orecchini che avete.

Per chiudere l’astuccio: o utilizzate un semplice nastro bloccato con due punti sulla costola del libro e fate un semplice fiocco, o create ad esempio una chiusura con del feltro e del velcro, o con un laccetto e un bottone.

Visto che si parla di viaggi, l’idea più carina per realizzare l’incarto è quella di usare delle vecchie mappe o cartine stradali o di vecchi e rovinati atlanti.

incarto con mappe

potete utilizzare la carta per rivestire il librettino direttamente, oppure metterlo in una scatola rivestita con questa carta. Così facendo creerete un regalo nel regalo: perché chi riceverà il porta orecchini avrà anche una splendida scatola da utilizzare a piacere!

 

 

 

 

Noi di M&VM proviamo a lanciarvi un appello: se create dei regali, dei pacchetti o delle creazioni con le vostre mani e avete voglia di condividerle con noi, inviateci una mail! Oppure scriveteci su FB: provvederemo a pubblicare sul blog la vostra creazione! Fatevi avanti numerosi, siamo curiosissime di scoprire cosa avete realizzato con le idee che abbiamo provato a proporvi!

Ecco qui una creazione che Michela ha deciso di condividere con noi:

centrotavola by Michela

Un bellissimo centro tavola natalizio con tanto di candelina! E allora, cosa aspettate? Occhiolino

Nessun commento:

Posta un commento