Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

sabato 1 dicembre 2012

Altre idee da Firenze!

Stare ad elencare tutte le idee che siamo riuscite a captare al Florence creativity sarebbe un lavoro veramente lunghissimo! Però eccoci qua con altri spunti, ed altri stand che hanno attratto la nostra attenzione come calamite.

bottoni magici

Un espositore già famosissimo su web era presente al Cretivity, stiamo parlando di Buttonmad.it.
buttonmad bottoni
Si tratta di bottoni in ceramica creati artigianalmente da donne sudafricane. L’intero processo produttivo, dalla provenienza delle materie prime alla presentazione del prodotto avviene proprio in Sudafrica. Ogni bottone, una volta plasmato, viene asciugato all’esterno, al calore del sole sudafricano, e quindi cotto fino a diventare porcellana. I bottoni sono lavabili e sono durevoli nel tempo grazie all’essiccazione del colore durante le 24 ore di asciugatura. Sono creazioni totalmente naturali e privi di acidi. Ma come possono essere usati?
Possiamo aggiungere un tocco originale a qualsiasi creazione: dalla bigiotteria al cucito, dallo scrapbooking alla maglieria oppure per personalizzare biglietti di auguri o partecipazioni matrimoniali!
collana buttonmad bottone

collana con bottone realizzata da Beads and tricks




tea-set buttonmad bottoni
                                   servizio da tè by buttonmad





bigliettini buttonmad bottoni
biglietti d’auguri by buttonmad










Se vi siete incuriositi…www.buttonmad.it oppure www.legendart.it per acquistarli!

VASETTI GENIALI!

Altra idea semplicissima e molto creativa è quella ideata da Cakao.
Sono vasi cubici di varie misure dotati di calamita che possono essere appesi a tutte le superfici magnetiche e che possono contenere piantine, mestoli, gessetti per la lavagna e tutte le piccole cose che vi vengono in mente! Qualche foto giusto per farvi una idea!

cakao vasi  cakao vasi
cakao vasiPurtroppo l’artista in questione non ha un sito internet, però se siete interessati possiamo darvi la mail! valentinaterroni@libero.it

ALTRE IDEE…

Ma siccome le idee erano veramente TAAAANTE vogliamo lasciarvi con una carrellata di idee, qualche immagine che possa darvi la spinta creativa per creare qualcosa di veramente originale! Naturalmente ispirandoci a cosa abbiamo visto al Florence creativity!
alberello filo di lana
Alberello di natale (by What happens in a creative minds)
-un semplice cono (o di polistirolo o di cartone)
- colla a caldo
- fili di lana grossa (normale o cardata)
- decorazioni a piacere
Avvolgete la lana attorno al cono e fermate con dei punti di colla a caldo. Infine decorate a piacere!






collana feltro
Collana di feltro (by JJ collezione)
- palline di feltro
- filo cerato
- perline a piacere (esempio di legno)
Componete con semplici elementi una caldissima collana colorata e molto originale!







mollette feltro
Mollette con feltrini (by Ariete.it)
- forme di feltro pretagliate
-mollette per capelli
-colla a caldo
In commercio esistono delle formine di feltro dalle più disparate fogge e dimensioni. Con un punto di colla a caldo e delle mollette per capelli possono diventare dei bellissimi accessori!

borsa fettuccia
Borsa con fettuccia (by Pane amore e creatività)
- fettuccia a metro
-uncinetto
-manici
Ora va molto di moda l’uso della fettuccia per realizzare borse, accessori e sciarpe. Si tratta di un filo di jersey che può essere acquistato, oppure riciclato tagliando delle vecchie t-shirt! Nel link che trovate QUI ci sono tutte le istruzioni per creare le borse che vedete nell’immagine!
Se invece avete delle vecchie magliette e volete riciclarle ricavando la vostra fettuccia ecco qui sotto un link con tutte le istruzioni!!

gomitolo fettuccia
Foto di Nella valigia della Buru
(clicca sul nome o sulla foto per il tutorial)








Non sarebbe finita qui…vogliamo parlare di CAKE DESIGN? Magari la prossima volta…seguiteci, perché prossimamente dedicheremo un’intera puntata a questa arte con idee e ricette golosissime!

Nessun commento:

Posta un commento