Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

mercoledì 19 dicembre 2012

Ricchi doni e cotillons!

Manca meno di una settimana al Natale e generalmente la domanda più gettonata in questo momento è: cosa regalo a…? Ecco, noi di M&VM diventiamo per l’occasione dei piccoli folletti di Babbo Natale e vogliamo suggerirvi qualche facile idea regalo da fare all’ultimo momento. E anche il modo per impacchettarla in modo originale ed unico: perché il regalo non stia solo dentro la scatola…

TAZZA MANIA


Ormai regalare le tazze è diventato un classico, ma queste saranno davvero molto originali, perché fatte con le vostre mani e personalizzandole in base a chi andrà a riceverle.
I materiali saranno sempre gli stessi: tazze e tazzine di ceramica bianca e un pennarello per ceramica a punta fine (ne esistono di 2 tipi: uno da cuocere in forno che resiste a lavaggi in lavastoviglie, e uno che asciuga in 2-3 gg e che può essere lavato a mano)

tazza paesaggio
TAZZA CON PAESAGGIO
Riproducete sulla superficie della tazza un paesaggio stilizzato, molto caro alla persona che lo riceverà. Può essere il paese natio, la località di vacanza preferita oppure quello di Babbo Natale!









tazza doodle scarabocchio
TAZZA ‘DOODLE’ – SCARABOCCHIO
Con i pennarelli per ceramica disegnate degli scarabocchi sulla superficie della tazza. Semplici simboli che rappresentano le passioni e gli amori di chi riceverà il regalo. Gatti, cani, cuori e note musicali. Oppure festoni e nuvoline, stelle e orsacchiotti.
Se disponete di pennarelli colorati (sempre per ceramica) potete creare delle tazze iper colorate per rallegrare le mattine durante la colazione.






tazza legno
TAZZA ALBERO DEGLI INNAMORATI
I più romantici, potranno realizzare una tazza a forma di tronco con le iniziali ‘incise’ sopra. Sarà un regalo perfetto per il/la vostro/a innamorato/a.





set colazione diy
SET DI CERAMICA PER L’ORA DEL TE’
Procuratevi una tazza da tè con piattino ed un vassoio per dolci. Tutto di ceramica bianca. Con l’aiuto di solo 2 pennarelli (uno nero e uno rosso) potrete personalizzare l’intero set da tè.
Lasciatevi ispirare dall’immagine qui a fianco:
-iniziale sulla tazza
-spazio per il dolcetto sul piatto
-una scritta ironica e simpatica sul vassoietto









POIS! POIS MANIA PER LA CARTA REGALO

Le tazze sono articoli fragili, quindi consigliamo metterle in una scatolina di cartone che le protegga. Però potete impacchettare questa scatola in modo molto originale, creando una carta a POIS!
carta regalo a pois fluo
POIS FLUORESCENTI
-carta da pacchi marrone
-timbro circolare
-vernice acrilica fluorescente
-spago
Con una forma rotonda timbrate la vostra carta. Impacchettate la scatola e chiudete il tutto con dello spago grezzo.

IDEA IN PIU’: se volete dare un tocco di colore in più alla scatola, sostituite il cordino grezzo con del nastrino di raso dello stesso colore del pois.



Se invece volete realizzare la scatola con le vostre mani, e amate la perfezione della stampa laser del pc, vi lascio il link per scaricare la scatolina origami già decorata, così da stamparla su del cartoncino, ritagliarla e montarla.
scatolina da stampare a pois
Scatola di Hazel Fisher Creations:
clicca sul link per scaricarla!
http://hazelfishercreations.blogspot.it/2011/08/printable-gift-box-tutorial.html
Una volta costruita, abbellite il tutto con del nastro en pandant.





TAZZA PUNTASPILLI

Sempre di tazze parliamo, però tazze reinventate, utilizzate in altri modi. Come? Come puntaspilli!
tazza puntaspilli
-vecchia tazzina di ceramica
-capok (o cotone)
-cotonina fantasia
-colla a caldo o silicone
Ritagliate nella cotonina un cerchio leggermente più grande della bocca della tazzina, imbottitelo con il capok (o il cotone) e incollatelo con una del silicone o la colla caldo, all’interno della tazzina. Ed ecco uno splendido puntaspilli pronto in soli 5 minuti!





Per impacchettare la tazzina, anche qui suggeriamo di utilizzare una scatolina di cartone. Per la carta vogliamo restare sul semplice, perché noi amiamo le cose semplici ma di grande effetto:
scatolina con bottone
-carta da pacchi marrone
-filo di cotone o spago
-bottoni piatti
Rivestite la scatolina con la carta da pacchi. L’idea sta nel bloccare un bottone dentro il nastro decorativo con cui chiuderete il pacchetto. Inseritelo prima di effettuare il fiocco finale, facendo passare i capi dello spago dentro 2 buchi del bottone.
IDEA IN PIU’: sostituite lo spago con del filo colorato di cotone o lana, giocando a contrasto con il bottone inserito.

Nessun commento:

Posta un commento