Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

lunedì 5 novembre 2012

Repurposing…altre idee brillanti!

Come promesso, ecco qui la seconda carrellata di idee di come reinventare vecchi oggetti destinandoli a nuovi utilizzi: ecco il repurposing!
1
 DA PORTA LENTI A PORTA PILLOLE Se portate le lenti a contatto non buttate i contenitori di plastica! Potranno essere riutilizzati come dei comodissimi porta pillole da mettere in borsa!
Foto di: Real Simple





 DA VECCHIA GRUCCIA A PORTA ROTOLOPrendete delle pinze ed una vecchia gruccia da lavanderia. Mettetevi dei guanti come protezione ed iniziate a lavorare la gruccia creando una forma come da immagine. Diventerà un comodissimo porta rotolo (anche per lo scottex!) sempre a portata di mano!
Foto di: F imagenes


2
 MOLLA COME PORTA BIGLIETTIOriginalissima l’idea di utilizzare una molla giocattolo di metallo (o plastica) come porta biglietti da esporre sulla scrivania!
Foto di: Everything Etsy




3
 LINGUETTA DELLE LATTINE COME GANCETTOPer attaccare i quadri alle pareti, perchè dover acquistare i gancetti dal ferramenta, quando possiamo utilizzare delle semplici linguette delle bibite? Guardate l’immagine e lasciatevi ispirare!
Foto di: Tip Junkie




 DA VECCHIO MONITOR A CUCCIA PER IL GATTO
Non è una idea davvero stravagante? Svuotare un vecchio monitor ed utilizzarlo come cuccia del gatto! Decorate secondo la vostra fantasia!
Foto di: Keetsa




4
 BOTTIGLIE DI VETRO COME LAMPADE
Non buttate le vecchie bottiglie di vetro del vino! Una volta lavate, basterà inserire al loro interno delle lucine a led (a batteria) e potranno illuminare gli angoli della vostra casa, in modo originalissimo! Seguite il link per altre ispirazioni sulle bottiglie!
Foto di: Bing





5
 IMBUTI PORTA SPAGO
Per mettere in ordine la vostra craft room (o il vostro garage!) appendete al muro degli imbuti e inseritevi dentro i rotoli di spago (o lana, o cotone!). Fate passare il filo nella parte stretta dell’imbuto e avrete il filo sempre in ordine e a portata di mano.
Foto di: Martha Stewart






 UNA GRATTUGIA VINTAGE COME PORTA ORECCHINI
Se avete una vecchia grattugia in casa, non buttatela! Diventerà uno splendido porta orecchini dal gusto retrò. I vostri bijoux saranno così sempre in ordine e a portata di mano!
Foto di: Dale Cate


E se tutte queste idee vi hanno incuriosito, cliccate QUI per riascoltare il podcast dedicato al Repurposing! Scoprirete altre idee e suggerimenti sulle note del musical Rocky Horror Picture Show!

1 commento: