foto di: I Hate gravity |
Niente di più facile! Prendere una vecchia custodia di audio cassette e aprirla nel senso contrario, finchè non si blocca. Lo scompartimento di alloggio della cassetta è perfetto per reggere il nostro cellulare!
Foto di: Most inspiring |
Che idea carina è quella di riutilizzare vecchie tazze per metterci delle piantine! Basterà mettere i vasini di plastica dentro le tazze per creare dei bellissimi cache.pot, mentre se volete abbellire il vostro terrazzo o giardino, basterà fare un foro sul fondo con un trapano per creare lo scarico per l'acqua.
Foto di: Skruben |
Perchè buttare via le bellissime scatoline delle tic tac? Sono utilissime!! Ad esempio, per tutti quelli che amano il campeggio, le scatoline possono diventare delle comodissime porta spezie (vedi foto). Carina l'idea di scrivere con una etichetta (anche dymo) il tipo di spezia racchiusa. Altra idea è quella di trasformare le scatoline in porta nastrini! Per mettere ordine in tutti i cassetti delle crafter basterà arrotolare i filini ed inserirli nelle scatole! Per utilizzarle basterà aprire la linguetta del dispenser ed il gioco è fatto!
Foto di: Bp2 |
Dedicato a tutte coloro che hanno problemi di spazio nel proprio armadio. E chi non ce l'ha? Non buttate le linguette delle lattine, perchè potranno essere dei comodi gancetti da applicare alle gruccette, per creare nuovi punti per appendere i vostri vestiti!
Foto di: Better Homes and gardens |
Altra idea dedicata a tutte le crafter: trasformare un porta pillole in porta occhielli! Così in ogni scomparto potrete mettere i vari occhielli divisi per forma e per colore. Niente più caos! Carina l'idea di applicare sul coperchio un occhiellino per capire subito il contenuto dello scompartimento.
Foto di: Dump a day |
Prendere una spazzola ormai vecchia ed inutilizzata e metterla sulla scrivania con le setole verso l'alto, inserire i pennelli e le penne e tutti gli articoli di cancelleria, e il gioco è fatto!
Foto di: The berry |
Se vi avanza un vecchio mobiletto, o un vecchio comodino non buttatelo! Potrà diventare una splendida cucina per far divertire i vostri bambini! Basterà ridipingerla, mettere una tendina e disegnare il forno sul davanti e le piaste per cucinare sul ripiano. Per il lavello? Fate un foro ed incastrateci una ciotola!
Foto di: House of grace |
Per mettere in ordine le vecchie bustine di plastica prendere una latta per i pelati, dipingetela a piacere e trasformatela in un simpatico e moderno dispender peer le buste! Come coperchio può essere carina l'idea di mettere uno spessore di cartoncino con una X incisa al centro dalla quale potrete estrarre con facilità le shopper.
E continuate a seguirci! Perchè le idee di repurposing non finiscono qui!
Nessun commento:
Posta un commento