Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

sabato 3 novembre 2012

Repurposing...che roba è?

Repurposing, questa parola strana sta' ad indicare il riutilizzo di un oggetto destinandolo ad un diverso uso. Difficile? Ecco qui una serie di esempi che spiegano benissimo questo concetto, e che sono semplicissimi da realizzare!
foto di: I Hate gravity
DA CUSTODIA DELLE CASSETTE A PORTA CELLULARE
Niente di più facile! Prendere una vecchia custodia di audio cassette e aprirla nel senso contrario, finchè non si blocca. Lo scompartimento di alloggio della cassetta è perfetto per reggere il nostro cellulare!






Foto di: Most inspiring
DA TAZZA PER LA COLAZIONE A VASO PER PIANTE
Che idea carina è quella di riutilizzare vecchie tazze per metterci delle piantine! Basterà mettere i vasini di plastica dentro le tazze per creare dei bellissimi cache.pot, mentre se volete abbellire il vostro terrazzo o giardino, basterà fare un foro sul fondo con un trapano per creare lo scarico per l'acqua.




Foto di: Skruben
LA SCATOLINA DELLE TIC TAC COME PORTA SPEZIE
Perchè buttare via le bellissime scatoline delle tic tac? Sono utilissime!! Ad esempio, per tutti quelli che amano il campeggio, le scatoline possono diventare delle comodissime porta spezie (vedi foto). Carina l'idea di scrivere con una etichetta (anche dymo) il tipo di spezia racchiusa. Altra idea è quella di trasformare le scatoline in porta nastrini! Per mettere ordine in tutti i cassetti delle crafter basterà arrotolare i filini ed inserirli nelle scatole! Per utilizzarle basterà aprire la linguetta del dispenser ed il gioco è fatto!




Foto di: Bp2
LINGUETTE DELLE LATTINE COME PORTA GRUCCE
Dedicato a tutte coloro che hanno problemi di spazio nel proprio armadio. E chi non ce l'ha? Non buttate le linguette delle lattine, perchè potranno essere dei comodi gancetti da applicare alle gruccette, per creare nuovi punti per appendere i vostri vestiti!





Foto di: Better Homes and gardens
 PORTA PILLOLE A PORTA OCCHIELLI
Altra idea dedicata a tutte le crafter: trasformare un porta pillole in porta occhielli! Così in ogni scomparto potrete mettere i vari occhielli divisi per forma e per colore. Niente più caos! Carina l'idea di applicare sul coperchio un occhiellino per capire subito il contenuto dello scompartimento.







Foto di: Dump a day
DA SPAZZOLA A PORTA PENNE E PENNELLI
Prendere una spazzola ormai vecchia ed inutilizzata e metterla sulla scrivania con le setole verso l'alto, inserire i pennelli e le penne e tutti gli articoli di cancelleria, e il gioco è fatto!









Foto di: The berry
DA VECCHIO MOBILETTO A CUCINA PER BAMBINI
Se vi avanza un vecchio mobiletto, o un vecchio comodino non buttatelo! Potrà diventare una splendida cucina per far divertire i vostri bambini! Basterà ridipingerla, mettere una tendina e disegnare il forno sul davanti e le piaste per cucinare sul ripiano. Per il lavello? Fate un foro ed incastrateci una ciotola!








Foto di: House of grace
DA LATTA PER I PELATI A PORTA BUSTE
Per mettere in ordine le vecchie bustine di plastica prendere una latta per i pelati, dipingetela a piacere e trasformatela in un simpatico e moderno dispender peer le buste! Come coperchio può essere carina l'idea di mettere uno spessore di cartoncino con una X incisa al centro dalla quale potrete estrarre con facilità le shopper.







E continuate a seguirci! Perchè le idee di repurposing non finiscono qui!

Nessun commento:

Posta un commento